Making Cosmetics 2022: sfide per l’innovazione della cosmetica del futuro

28 Ottobre 2022
Making Cosmetics 2022: sfide per l’innovazione della cosmetica del futuro

Il tema dell’anno per Making Cosmetics sarà “Ripartenze in sicurezza tra creatività e nuovi regolamenti” e caratterizzerà le giornate del 23 e 24 Novembre all’Allianz MiCo di Milano. 

 

La conferenza 2022, organizzata da Teknoscienze e SICC (Società Italiana di Chimica e Science Cosmetologiche), si sviluppa su quattro pilastri: creatività, regolatorio, sicurezza, innovazione.

Clicca qui per l’Agenda di Making Cosmetics (making-cosmetics.it).

 

L’edizione 2022 si terrà sempre al Mi-Co di Milano ma in un nuovo padiglione come spiega Sara Valorz – Event Director: La crescita ci ha portato a fianco dell’Ala Sud, nella Hall 4: una Hall previlegiata con accesso in fronte all’arrivo della Stazione Portello, Metro Lilla.
Vi aspettano 150 espositori della cosmetica e oltre 2400 metri quadri di spazio espositivo, con un incremento del 17% rispetto all’ultima edizione in presenza del 2021. 

Varie sono le novità previste in questa nona edizione.
Il visitatore avrà modo di utilizzare il lettore intelligente Konduko che permette al visitatore di ricevere informazioni dell’espositore in tempo reale e all’espositore di raccogliere data e leads.
Oltre ad una maggiore efficienza nello scambio e raccolta dei dati, questa innovativa modalità elimina la stampa dei tesserini (badges) e riduce drasticamente la carta stampata: una attenzione alle istanze di sostenibilità ambientale.

Il Premio “Wise Ingredient” e le altre iniziative 

Una iniziativa particolarmente interessante è l’istituzione del “Premio Wise Ingredient”: in chiusura del secondo giorno verranno proclamati i vincitori, identificati da una giuria scientifica che premierà le migliori materie prime per ogni campo di applicazione, skin care, hair care, make-up e toiletries, sulla base della documentazione presentata e della valutazione dei parametri di giudizio. Tornano inoltre features molto apprezzate come l’Emotional Making, il Live Lab, l’Orbital Shot e la Soapture

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

PURELAB

Acqua ultrapura per la determinazione di elementi in tracce

La gamma di prodotti Chorus della linea PURELAB di ELGA Labwater utilizza diverse tecnologie per garantire che l'acqua sia priva...

Olio di canapa contro gli agenti esterni

Olio di canapa contro gli agenti esterni

La nuova crema idratante di Stella Maris a base di olio di semi di canapa è ideale per il viso...

Share This