Making Cosmetics il 20-21 Novembre a Milano: dal concetto al consumatore

3 Settembre 2019
Making Cosmetics

Making Cosmetics è un evento consolidato nel settore cosmetico nel cuore del ‘Made in Italy’ business hub

 

Attraendo oltre 3.000 professionisti del settore, Making Cosmetics è diventato uno degli eventi più importanti nel settore e offre oltre 5000 metri quadrati di spazio espositivo e più di 40 ore di contenuto scientifico a tutti i visitatori.

Si tratta di un’opportunità imperdibile per i professionisti del settore cosmetico che intendono scoprire quali siano le ultime tendenze in fatto di nuove tecnologie e di riforme normative, ma anche per conoscere in anticipo ed avere l’esclusiva sulle inedite strategie di formulazione, fino alla possibilità di approfondire quali siano le più efficaci strategie di marketing e le recenti evoluzioni intraprese dalle aziende operanti in questo mercato in termini di sostenibilità ambientale.

Nell’ambito dell’evento si terrà un omaggio a Leonardo Da Vinci, considerato come un esempio perfetto del “genio universale” o “Uomo del Rinascimento”. Si parte con l’Emotional Making di quest’anno che vuole essere un percorso didattico in due tempi che porterà ad apprendere i segreti e l’arte del profumo attraverso percorsi inediti e originali.

Durante il corso delle due giornate in cui il Making Cosmetics animerà il MiCo, oltre alla possibilità di entrare in contatto con alcune tra le più importanti realtà del settore cosmetico, sarà possibile assistere a numerosi incontri, tavole rotonde e conferenze che arricchiranno l’ampio calendario del programma scientifico ideato per l’occasione.

Conferenza Making Cosmetics – Conferenza scientifica dedicata alle novità in ambito regolatorio, normativo, imballaggio e trends. Organizzata da Tecknoscienze, publisher: HandPC Today, con il contributo di Mapic-Aispec, Federazione Europea per gli Ingredienti Cosmetici, Istituto Italiano dell’Imballaggio e l’Associazione Italiana del Commercio Chimico.

Making Plus – Tre mini-conferenze dedicate alla tecnologia, innovazione, formulazione e strategie di supporto ai claims. Make-up, il mascara e i botanicals saranno i temi centrali discussi da esperti dell’industria.

Conferenza Sicc – La Scienza Cosmetica è l’essenza della nostra Associazione; al Making Cosmetics 2019 SICC tratterà delle problematiche legate all’invecchiamento cutaneo precoce. Attraverso l’illustrazione di strumenti, ingredienti, formulazioni, processi e tecnologie si affronteranno metodologie e processi di valutazione, prevenzione, protezione e trattamento per rallentare l’invecchiamento cutaneo causato da fattori endogeni ed esogeni

Live Demo – Le dimostrazioni Live Demo forniranno soluzioni pratiche alle sfide di tutti i giorni che devono affrontare i simulatori.

Live Lab – Dalle tendenze alle creazioni, le ultime tendenze di mercato rilevate da Sinergia Trends Lab saranno trasformate in formule cosmetiche innovative e aggiornate.

TechFocus – Fornitori di materie prime sveleranno tecnologie innovative e formulazioni nell’ambito delle applicazioni cosmetiche e del personal care.

 

Per maggiori informazioni sull’evento scarica il pdf 

Per registrarsi e partecipare a Making Cosmetics clicca qui

ARTICOLI CORRELATI

DuPont

L’affidabilità degli indumenti di protezione chimica DuPont per i lavoratori di Dow

Quello di Stade è il più grande sito produttivo tedesco del gruppo chimico globale Dow

Responsible Care

Presentato il 25esimo Rapporto Responsible Care

Nozze d’argento tra industria chimica in Italia e sostenibilità: sono stati presentati la scorsa settimana a Rimini i dati del 25esimo...

arium® mini essential

Da Sartorius il nuovo sistema compatto “essenziale” per la produzione di acqua ultrapura

Con arium® mini essential di Sartorius produzione di acqua di Tipo 1 direttamente dalla fonte...

Pin It on Pinterest

Share This