Mewa, un sistema innovativo di panni per la pulizia per garantire la sicurezza dei collaboratori

13 Agosto 2020
Mewa

Soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, le imprese industriali e le officine devono offrire ai propri dipendenti un elevato livello di sicurezza. Oltre a fornire indumenti protettivi adeguati, prodotti disinfettanti, igiene e pulizia nei capannoni di produzione, occorre anche garantire la massima sicurezza nel momento in cui si utilizzano utensili e prodotti.

I panni per la pulizia proposti da MEWA – nell’ambito di un sistema di servizi completo – soddisfano questa aspettativa: il lavaggio a 90 °C, infatti, elimina tutti gli organismi pericolosi per la salute.

 

Nelle nostre linee di lavaggio, i panni vengono lavati a una temperatura di 90 °C per almeno 15 min, il che inattiva completamente tutti i germi e i microrganismi. Ciò significa che i nostri panni possono essere prelevati dai contenitori di sicurezza chiusi (SaCon) e utilizzati direttamente in tutta tranquillità”, spiega l’Amministratore Delegato di MEWA Italia, Velko Winters.

A differenza dei sistemi usa e getta, questa soluzione è anche sostenibile: i panni tessili possono essere riutilizzati più volte dopo il lavaggio. Nelle imprese clienti MEWA, i responsabili delle aziende possono dedicarsi al loro core business, sicuri che i panni saranno sempre disponibili, puntuali e nella giusta quantità, esattamente dove è necessario. Il servizio prevede costi pianificabili a priori e garantisce risultati di pulizia ottimali.

Nel corso dei decenni, MEWA ha continuato a ottimizzare la produzione, il lavaggio e la cura dei panni. Il panno per la pulizia di utensili, macchine e pavimenti viene realizzato con una tessitura speciale all’interno dello stabilimento MEWA. Sono state sviluppate internamente anche le linee di lavaggio e di asciugatura, il sistema di lavaggio ecologico, il sistema di controllo della qualità a più stadi e il contenitore di sicurezza MEWA SaCon, che svolge un ruolo chiave nell’intero sistema.

Linee di assemblaggio, robot industriali, automazione, digitalizzazione: gli impianti di produzione sono cambiati radicalmente negli ultimi 100 anni. In tutte queste fasi dell’evoluzione industriale MEWA è sempre stata in prima linea. Il fornitore di servizi tessili ha aiutato le aziende con un servizio molto efficiente: fornisce i panni, li ritira per lavarli e li riconsegna puliti.

MEWA offre alle fabbriche un sistema innovativo di panni per la pulizia. A distanza di 112 anni, proprio grazie a questo sistema di panni, MEWA è oggi un partner importante per le aziende di tutta Europa che stanno convertendo la loro produzione nell’Industria 4.0.

ARTICOLI CORRELATI

bracci aspiranti

Aspirazione localizzata per un ambiente di lavoro pulito con i bracci aspiranti di Labostore

L’installazione di un sistema di aspirazione localizzato all’origine dei fumi previene la diffusione di inquinanti...

RadiciGroup

RadiciGroup punta su Ricerca e Innovazione: nasce “Radici InNova”

Le attività di R&S della nuova società, tutte nel segno della sostenibilità, metteranno a fattor comune le competenze dell’intera filiera...

remtech

Al via oggi la 14° edizione di RemTech Expo

RemTech Expo è una conferenza «permanente» dedicata alla protezione e sviluppo sostenibile del territorio, bonifiche dei siti contaminati...

Pin It on Pinterest

Share This