Mewa, un sistema innovativo di panni per la pulizia per garantire la sicurezza dei collaboratori

13 Agosto 2020
Mewa

Soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, le imprese industriali e le officine devono offrire ai propri dipendenti un elevato livello di sicurezza. Oltre a fornire indumenti protettivi adeguati, prodotti disinfettanti, igiene e pulizia nei capannoni di produzione, occorre anche garantire la massima sicurezza nel momento in cui si utilizzano utensili e prodotti.

I panni per la pulizia proposti da MEWA – nell’ambito di un sistema di servizi completo – soddisfano questa aspettativa: il lavaggio a 90 °C, infatti, elimina tutti gli organismi pericolosi per la salute.

 

Nelle nostre linee di lavaggio, i panni vengono lavati a una temperatura di 90 °C per almeno 15 min, il che inattiva completamente tutti i germi e i microrganismi. Ciò significa che i nostri panni possono essere prelevati dai contenitori di sicurezza chiusi (SaCon) e utilizzati direttamente in tutta tranquillità”, spiega l’Amministratore Delegato di MEWA Italia, Velko Winters.

A differenza dei sistemi usa e getta, questa soluzione è anche sostenibile: i panni tessili possono essere riutilizzati più volte dopo il lavaggio. Nelle imprese clienti MEWA, i responsabili delle aziende possono dedicarsi al loro core business, sicuri che i panni saranno sempre disponibili, puntuali e nella giusta quantità, esattamente dove è necessario. Il servizio prevede costi pianificabili a priori e garantisce risultati di pulizia ottimali.

Nel corso dei decenni, MEWA ha continuato a ottimizzare la produzione, il lavaggio e la cura dei panni. Il panno per la pulizia di utensili, macchine e pavimenti viene realizzato con una tessitura speciale all’interno dello stabilimento MEWA. Sono state sviluppate internamente anche le linee di lavaggio e di asciugatura, il sistema di lavaggio ecologico, il sistema di controllo della qualità a più stadi e il contenitore di sicurezza MEWA SaCon, che svolge un ruolo chiave nell’intero sistema.

Linee di assemblaggio, robot industriali, automazione, digitalizzazione: gli impianti di produzione sono cambiati radicalmente negli ultimi 100 anni. In tutte queste fasi dell’evoluzione industriale MEWA è sempre stata in prima linea. Il fornitore di servizi tessili ha aiutato le aziende con un servizio molto efficiente: fornisce i panni, li ritira per lavarli e li riconsegna puliti.

MEWA offre alle fabbriche un sistema innovativo di panni per la pulizia. A distanza di 112 anni, proprio grazie a questo sistema di panni, MEWA è oggi un partner importante per le aziende di tutta Europa che stanno convertendo la loro produzione nell’Industria 4.0.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

microplastiche

Ambiente, la “coda lunga” delle microplastiche

Pubblicato su Nature Communications Biology, uno studio firmato da ricercatori italiani dimostra i molteplici effetti negativi a livello molecolare...

ambientali

Monitorare le condizioni ambientali nei laboratori in modo efficiente e conforme alle norme

Che si tratti di esperimenti, serie di prove, sviluppo di prodotti o test antidroga, nei laboratori medici...

Accadueo

Posticipato il network espositivo di BolognaFiere: appuntamento con Accadueo dal 6 all'8 luglio

Si posticipa di due settimane la data di svolgimento del network espositivo di BolognaFiere che, partendo da...

Share This