MICROMAN® E, migliora il pipettaggio dei tuoi campioni difficili

5 Maggio 2021
Microman

Pipette a spostamento positivo che garantiscono il 100% di protezione contro la contaminazione

 

Gilson non è solo PIPETMAN® ma anche altre pipette di qualità e alta tecnologia che forniscono risultati ripetibili, affidabili e precisi. MICROMAN® E fa parte di questo portfolio ad alto valore aggiunto. Nelle prossime righe ti spieghiamo come funziona e cosa rende speciale la pipetta MICROMAN E.

 

Come funziona una pipetta a spostamento positivo? 

GilsonQueste pipette utilizzano dei consumabili dedicati, i capillari-pistoni (CP), e funzionano come una siringa. I CP eliminano lo spazio d’aria tra il campione e il pistone monouso, assicurando che l’accuratezza della pipetta non sia influenzata dalle proprietà fisiche del campione.

  • Nessuna interfaccia aria-liquido
  • Il volume richiesto viene aspirato rapidamente e completamente
  • L’azione svolta dal pistone contro la parete del capillare garantisce una dispensazione precisa anche del liquido più viscoso ed evita qualsiasi contaminazione.

 

Pipetta MICROMAN, macro vantaggi!

  • Tecnologia con capillari e pistoni monouso: garantisce la protezione dalla contaminazione ed elimina gli errori dovuti alle proprietà fisiche del campione
  • Meccanismo di blocco del volume: impedisce di spostare accidentalmente il regolatore di volume
  • Sistema brevettato QuickSnap®:  garantisce facilità d’uso e assicura la tenuta del CP
  • Design ergonomico: riduce al minimo la fatica

Non c’è dubbio che MICROMAN® E e i suoi capillari-pistoni garantiscano l’eccellenza nell’esecuzione, qualsiasi sia il campione da pipettare. Tutti i laboratori dovrebbero averne una!

 

MICROMAN® E in 4 applicazioni

Improve Pipetting of Viscous Liquids in Pharmaceutical Formulations

gilsonStudiando la formulazione di farmaci liquidi che necessitano il pipettaggio di soluzioni viscose sembra che MICROMAN E permetta di pipettare e dispensare liquidi viscosi ed acqua con la stessa precisione.

 

Exact and Secure Pipetting of Plasma and Whole Blood

Nella ricerca di patologie tramite l’analisi del sangue o plasma, anche su volumi al livello del microlitro, MICROMAN E è in grado di ottenere un’erogazione più accurata senza contaminazione.

 

Achieve Pipetting Precision of Problem Liquids

La prima scelta di tutti per il pipettaggio sono le pipette a spostamento d’aria. Ma è chiaro che le pipette a spostamento positivo come MICROMAN E sono altrettanto affidabili e talvolta una scelta migliore per pipettare microlitri di liquidi viscosi, densi, tensioattivi, infetti, volatili, freddi o caldi.

 

Improve HPLC Analytics with Proper Pipetting of Difficult Liquids

Le fasi di preparazione del campione e di preanalisi per la HPLC sono decisive per l’accuratezza e l’affidabilità intera dell’esperimento. L’evaporazione di acidi ed altri reagenti corrosivi nello spazio d’aria può raggiungere e danneggiare la pipetta se non utilizza la tecnologia a spostamento positivo. Utilizzando MICROMAN E si proteggono allo stesso tempo la pipetta e l’utente.

La soluzione offerta da MICROMAN E è perfetta per il pipettaggio di campioni come: olii, sciroppi, creme cosmetiche, alimenti liquidi, vernici, glicerolo, soluzioni tampone, acetone, cloroformio, alcool, esano o altri solventi, e tanti altri materiali!

 

Ancora dubbi? Affidati al leader del pipettaggio!  

Modelli : 10µL, 25µL, 50µL, 100µL, 250µL, 1000µL

Promozioni: clicca qui
Website: clicca qui

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

DATA

Quinta edizione di Data & AI Life Science, in streaming il 23 giugno

Il focus dell’appuntamento organizzato da IKN Italy sarà "Trasformazione Digitale accelerata per un Data Management a supporto dell’AI”

Antimicrobico

Antimicrobico resistenza: saranno 10 milioni le morti correlate nei prossimi anni

L’antimicrobico resistenza è una pandemia silente con una prevalenza in Italia molto elevata da sempre, tanto da...

Share This