Microsart® ATMP Bacteria

11 Marzo 2019
ATMP Bacteria

Il primo kit convalidato per la rilevazione rapida della carica batterica totale negli ATMP prima del trattamento

 

La contaminazione dei prodotti medicinali per terapie avanzate (ATMP) può avere conseguenze fatali per pazienti immunodepressi. I risultati del test di rilascio microbico prima del trattamento sono quindi cruciali per la sicurezza dei pazienti.

Il kit Microsart® ATMP Bacteria di Sartorius, convalidato in conformità a EP 5.1.6 ed EP 2.6.27 è la soluzione ottimale, rapida e semplice, per tutti i laboratori che eseguono test per rilevare la presenza di batteri in colture cellulari, derivati biologici da colture cellulari e ATMP.

Microsart® ATMP Bacteria utilizza la real-time PCR quantitativa come metodo ideale per la rilevazione sensibile e affidabile della contaminazione batterica negli ATMP. La procedura totale dall’estrazione del DNA al risultato della PCR impiega circa 3 ore soltanto.

L’uso delle apposite sonde TaqMan® aggiunge specificità al sistema di rilevamento PCR riducendo il rischio di falsi positivi. Non serve la successiva analisi della curva di melting come è invece necessario per la rilevazione con SYBR Green.

Microsart® ATMP Bacteria è convalidato secondo EP 5.1.6 rispetto a sensibilità, specificità ed efficacia nella rilevazione di batteri in colture cellulari, derivati biologici da colture cellulari e ATMP.

Usato come test di pre-controllo per ottenere risultati rapidi di QC prima del trattamento di pazienti con ATMP, Microsart® ATMP Bacteria rileva >95 % di tutte le specie batteriche note.

Nel corso della convalida, la sensibilità (da 5 a 99 CFU/ml) è stata provata per 18 specie batteriche inclusi 6 ceppi standard USP ed EP. È stata dimostrata la compatibilità con il metodo compendiale.

 

 

Per maggiori informazioni clicca qui

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Sulfavant Cnr

Una piccola molecola smart rafforza le difese naturali del cervello contro l'Alzheimer

Uno studio, coordinato dal Cnr-Icb e pubblicato sul Journal of Neuroinflammation, propone un nuovo approccio terapeutico puntando sul potenziamento delle...

A&T

A&T 2026: a Torino la manifattura intelligente tra IA, automazione e nuove competenze

Il Gruppo IEG, a Torino, sviluppa il format fieristico dedicato alla connessione tra tecnologie e imprese manifatturiere, puntando alle ricadute...

tentamus techno analisys

Techno Analisys entra a far parte del Gruppo Tentamus in Italia

Techno Analisys è un laboratorio con un importante accreditamento in ambito biomedicale e con solide competenze anche nei settori ambientale...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda