Nuove rampe filtranti Microsart®: flessibilità assoluta per ogni esigenza nelle analisi microbiologiche

12 Settembre 2019
Microsart®

La capacità di rilevare e quantificare accuratamente i microrganismi nei campioni liquidi è di primaria importanza, e la filtrazione su membrana è il metodo di campionamento più affidabile per ottenere risultati attendibili e riproducibili.

La nuova linea di rampe filtranti Microsart® sviluppata da Sartorius rappresenta una soluzione del tutto innovativa per facilitare le procedure quotidiane dei test microbiologici per ogni laboratorio di controllo qualità.

Le nuove rampe filtranti Microsart®, i diversi imbuti e unità filtranti monouso o riutilizzabili, le membrane filtranti e i terreni di coltura del portafoglio Sartorius, consentono di soddisfare le esigenze di qualsiasi applicazione nel controllo della qualità microbiologica di campioni liquidi:

  • Analisi farmaceutiche (acqua sterile per preparazioni iniettabili, acqua purificata, test del limite microbico di prodotti non sterili, test di carica microbica)
  • Bevande (birra, vino, bibite analcoliche, acqua in bottiglia)
  • Analisi delle acque ambientali
  • Cosmetici

Lo speciale design delle nuove rampe filtranti Microsart® presenta i seguenti vantaggi:

Massima velocità di montaggio e smontaggio

In base al numero di test quotidiani, le rampe Microsart® di diverse dimensioni, da uno o più posti, sono collegabili tra loro per mezzo di attacchi rapidi standardizzati su entrambi i lati, che consentono anche di inserire velocemente tubi o tappi terminali.

Massima semplicità di pulizia e sterilizzazione

Le rampe Microsart®, lineari e compatte, sono realizzate interamente in acciaio inossidabile di elevata qualità, per una pulizia semplice e rapida con disinfettanti di uso comune. Per la sterilizzazione non serve smontare l’attrezzatura, basta mettere in autoclave la rampa completa, inclusi gli adattatori.

– Massima versatilità

A seconda dell’applicazione e della criticità del prodotto da testare, è possibile scegliere tra diversi imbuti e unità di filtrazione –  riutilizzabili o sterili monouso, con o senza membrana filtrante incorporata – montandoli semplicemente a mano sulla rampa Microsart®.

– Massima sicurezza e riduzione del rischio di contaminazione secondaria

L’aerazione sterile integrata di nuova progettazione, con la base Microsart®, consente il completo drenaggio del liquido al di sotto del filtro eliminando il rischio di contaminazione crociata e garantendo risultati sicuri.

Massima ergonomia ed efficienza

L’altezza ridotta, il design compatto e la stabilità delle rampe Microsart® garantiscono un lavoro efficiente e confortevole sotto cappa a flusso laminare.

 

Per richiedere una demo gratuita scrivere a leadsit@sartorius.com

Fonte: Sartorius Italy

ARTICOLI CORRELATI

Convel

Antares Vision acquisisce il 100% di Convel e consolida il business delle macchine di ispezione

La società è attiva nel settore delle macchine di ispezione, soprattutto nell’ambito farmaceutico...

LifeAnalytics

Lifeanalytics affianca al kit-test per il rilevamento del covid-19 su superfici anche quello per aria e acqua

Dati sperimentali riportano che il coronavirus potrebbe sopravvivere sulle superfici dalle...

HTA

HTA e farmaci: “Più digitalizzazione, collaborazione e integrazione, così riorganizziamo il sistema salute"

Di questo si è parlato durante il webinar ‘FOCUS HTA E FARMACI’, organizzato da Motore Sanità, in collaborazione con...

Pin It on Pinterest

Share This