Nuovo test ELISA per Florfenicolo di R-Biopharm

4 Agosto 2021
test ELISA

Il neonato test ELISA di R-Biopharm Nederland risponde ai requisiti imposti dalle diverse legislazioni per questo antibiotico e alle necessità di rilevare in alcune matrici il farmaco progenitore del Florfenicolo

 

Utilizzato come antibiotico per controllare le infezioni in bovini, suini, pollame e nell’acquacoltura il Florfenicolo è autorizzato dalla normativa europea con MRLs per diverse matrici. I valori di MRLs Europei sono stabiliti come la somma del florfenicolo e dei suoi metaboliti dosati come florfenicolo-ammina.

 

Il kit EuroProxima 5091FLOA Florfenicol-amine ELISA, disponibile dal 2018, è in grado di quantificare la florfenicol-ammina, il principale metabolita del florfenicolo, in pesce, reni, fegato, latte e uova.

La diversa legislazione, in particolare nei paesi asiatici, così come la necessità di rilevare in alcune matrici il farmaco progenitore del florfenicolo, hanno portato allo sviluppo del nuovo EuroProxima Florfenicol (Art. No. 5091FLORF) ELISA. Questo nuovo test ELISA può essere utilizzato per l’analisi quantitativa dei residui di florfenicolo in pollame, maiale, pesce, gamberi e uova. Si tratta di un immunodosaggio competitivo in formato di micropiastra da 96 pozzetti (12 strip da 8 pozzetti). Il florfenicolo libero presente nel campione e il coniugato di florfenicolo competono per gli anticorpi specifici adesi sulla piastra. Dopo una fase di incubazione di 30 minuti, i reagenti non legati vengono rimossi con la fase di lavaggio. La quantità di florfenicolo legato viene visualizzata aggiungendo una soluzione substrato/cromogeno.

Il nuovo kit ELISA florfenicolo, insieme al kit florfenicolo-ammina ELISA, è in grado di coprire la gamma completa richiesta per la rilevazione di questo antibiotico. La scelta del test più adatto può essere effettuata sulla base della matrice da testare e/o della normativa applicata.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Imballaggi antimicrobici intelligenti per alimenti

Imballaggi antimicrobici intelligenti per alimenti

Sviluppate delle fibre antimicrobiche di origine naturale, sensibili agli enzimi e all'umidità relativa, per contrastare la proliferazione di batteri su...

Soluzioni BUCHI per l'industria agro-alimentare

Soluzioni BUCHI per l'industria agro-alimentare

Un'ampia gamma di strumenti e tecnologie innovative capaci di soddisfare le necessità di controllo di tutto il processo produttivo.

Nuovo analizzatore Bruker MPA II Dairy per il QC dei prodotti lattiero-caseari

Nuovo analizzatore Bruker MPA II Dairy per il QC dei prodotti lattiero-caseari

L'analizzatore di Bruker, con il modulo di campionamento liquidi controllato da software, stabilisce un nuovo...

Share This