Nutrizione e oncologia, dalla prevenzione alla terapia

3 Ottobre 2018
nutrizione

Il 19° congresso Nazionale ANSISA il 5 e 6 ottobre dedicato ai professionisti

 

L’argomento nutrizione e oncologia viene spesso affrontato in maniera poco chiara, sia nel mondo scientifico sia sui media. Un’alimentazione sana e un corretto stile di vita sono fondamentali non solo per la prevenzione dei tumori ma anche per le negative conseguenze di un cattivo stato nutrizionale nel paziente malato di cancro. Quali sono le indicazioni supportate da validità scientifica? Quali sono gli interventi più efficaci per prevenire la malnutrizione nel malato oncologico?  

 

A tutto questo è dedicato il 19° Congresso Nazionale ANSISA (Associazione Nazionale Specialisti in Scienza dell’Alimentazione), che si terrà venerdì 5 (a partire dalle ore 13.30) e sabato 6 ottobre nell’Area Malpensa di Solbiate Olona (Varese).

Il corso, rivolto a medici, dietisti, biologi, psicologi e infermieri, fornisce un totale di 9,9 crediti ECM (5 per la giornata di venerdì e 4,9 per sabato). Nel corso delle due giornate, gli incontri saranno suddivisi in tre aree tematiche che trattano la dieta nelle malattie oncologiche, alimentazione e prevenzione, e infine le raccomandazioni nutrizionali. È possibile partecipare a una sola o entrambe le giornate del congresso e i contributi di partecipazione sono differenti per i soci e i non associati.

Per informazioni, iscrizioni e costi di partecipazione è possibile contattare la Segreteria ANSiSA (via Hermada 15, 20162, Milano) al numero di telefono 02 6436788 e all’indirizzo e-mail ansisasegreteria@libero.it, oppure visitare il sito webdell’associazione.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Cristina Di Fiore

Microplastiche e nanoplastiche nella dieta, ricerca UniMol su Nature Health

Lo studio evidenzia come le proprietà fisico-chimiche di queste particelle giochino un ruolo chiave nell’interazione con lo strato di muco...

verdure crucifere immunoterapia

Verdure crucifere, alleate essenziali dell'immunoterapia

Uno studio condotto dall'Institut Curie e dall'Inserm rivela che la presenza di un composto presente nei cavoli, l'indolo-3-carbinolo, è essenziale...

influenza aviaria report efsa

Influenza aviaria: nuovi focolai epidemici previsti in Europa fino alla fine dell'inverno

Nonostante la continua diffusione tra le popolazioni animali, il rischio per la popolazione generale rimane basso. I risultati dell'ultimo rapporto...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda