Favorisci la rivoluzione digitale nel tuo laboratorio

25 Novembre 2019
Paperless Lab

L’ottava edizione di Paperless Lab Academy® si sta avvicinando e la registrazione è ora aperta a tutti coloro che desiderano partecipare.

Se state cercando di controllare il ciclo di vita dei vostri dati scientifici, estraendone il massimo, #PLA2020 è la piattaforma ideale dove trovare risposte.

L’Academy fornisce contenuti su base continuativa, tutto l’anno, attraverso articoli, webinar e corsi di formazione sulla gestione dei dati e la qualità in laboratorio. Il congresso, che si svolge una volta all’anno in Europa, è l’occasione ideale per approfondire questi temi, discuterne e condividere opinioni.

 

Vi aspettiamo allora alla 8°edizione Europea di Paperless Lab Academy, che si terrà in Italia il 21 e 22 aprile 2020 a Baveno, sul Lago Maggiore.

 

Cosa aspettarsi dal programma #PLA2020?

Abbiamo il piacere di confermare l’intervento di keynote speakers di rilievo appartenenti ai settori più rappresentativi e all’avanguardia nella gestione dei dati di laboratorio: i settori chimico, alimentare e farmaceutico.

 

Qui riassunte di seguito delle informazioni iniziali in merito ai loro interventi per darvi un’idea degli approfondimenti di cui tratteranno.

Paperless LabLloyd Colegrove, direttore data services dell’azienda chimica Dow Chemicals, condividerà la sua importante esperienza nell’ambito “Vincere la sfida della trasformazione culturale nell’analisi dei dati delle imprese manifatturiere”. L’intervento avrà l’intento di illustrare i primi risultati che il cambio di mentalità ha prodotto in Dow Chemicals e mostrare le chiavi d’apprendimento lungo il ciclo di vita del dato,  illustrando i casi di successo della padronanza dei Big Data nell’ambiente di produzione chimica.  

 

Paperless LabEric Gressier, Direttore IS/IT ricerca e innovazione – Worldwide Business Service di Danone Nutricia Research ci introdurrà la strategia che Danone ha deciso di seguire in ambito di digitalizzazione attraverso un’esperienza “user centric” applicando le ultime scoperte nel campo di ricerca dell’intelligenza artificiale, strumenti di simulazione, big-data, prove di realtà, chatbot, sensori intelligenti, studi osservazionali, realtà aumentata e realtà virtuale, apprendimento automatico, infrastrutture di calcolo distribuito e altri traguardi della ricerca sperimentale.

 

Paperless Lab

Andreas Steinle, digital solution manager in Roche Diagnostics GmbH mostrerà una case story con tutti gli indicatori utili circa l’integrazione degli strumenti parte della trasformazione digitale del comparto PTD -Pharmaceuticals Technical Development- di Roche.

Una panoramica sul viaggio fluido del dato dagli strumenti  al cloud per un rapido accesso e condivisione.

 

 

Non solo sessioni plenarie al #PLA2020

Oltre a numerosi speakers di rilievo che accompagneranno gli ospiti nelle giornate del 21 e 22 aprile, il Paperless Lab Academy® offre anche la possibilità di partecipare a numerosi workshop interattivi tenuti dai diversi sponsors.

Soluzioni fornite direttamente dai maggiori esponenti del settore informatico di laboratorio che vi guideranno tra le avanguardie dei loro portfolio condividendo le loro conoscenze sui temi più importanti come la data analytics, l’intelligenza artificiale, l’automazione di laboratorio, data standards, FAIR principles, integrazione degli strumenti, Data Integrity, sistemi nel cloud..

Ecco un’anteprima di alcuni degli sponsor che hanno confermato la loro presenza all’8ª edizione dell’evento.                                                                               Paperless Lab                                Paperless Lab                   Paperless Lab             LabWare

eppendorf logo                       Abbott-Logo-PNG-Transparent                             BIOVIA                                    gvw-logo-gpa

 

 

Non perdetevi questa grande occasione per conoscere quello che offrono le più grandi aziende del settore e preparatevi a grandi novità sul futuro di Paperless Lab Academy®. Ingresso gratuito per tutti i rappresentanti di società che sono alla ricerca di una soluzione per la gestione dei dati per il loro laboratorio.

 

REGISTRATI ADESSO

ARTICOLI CORRELATI

Boston Scientific

La Filiera Life Sciences di Assolombarda visita Boston Scientific

Gli incontri di networking dedicati alle imprese della Filiera Life Sciences di Assolombarda hanno consentito ad una trentina di aziende...

Lean Lab

Laboratorio: Lean, Digitalizzazione e Data Integrity

Si è svolta a Milano la decima edizione di Lean Lab, momento di approfondimento professionale dedicato ai Laboratori di Analisi...

Pin It on Pinterest

Share This