PHARMINTECH e IPACK-IMA insieme a Milano nel 2022

23 Luglio 2021
Pharmintech

Un’innovativa collaborazione porta la 7° edizione della fiera più importante in Italia per le tecnologie e soluzioni per il Life Science a Milano dal 3 al 6 Maggio 2022 in contemporanea con IPACK-IMA

 

Ipack Ima e Pharmintech annunciano un’innovativa collaborazione che vedrà l’edizione 2022 di Pharmintec Exhibition organizzata nell’ambito di IPACK-IMA a Milano dal 3 al 6 maggio 2022.

La Lombardia è uno dei più importanti hub in Europa per l’industria farmaceutica. – dichiara Sergio Dompé, Presidente di Pharmintech 2022.

In questo territorio si concentrano la produzione ed il settore del Contract Development e le Manufacturing Organizations, che rappresentano un punto di riferimento a livello globale per l’intera industria. Milano è la capitale di questo ecosistema produttivo e di ricerca. Connessa a livello internazionale grazie ai principali aeroporti del nord Italia e con una ricettività alberghiera idonea ad ospitare gli operatori del settore da tutto il mondo, Milano è la sede perfetta per Pharmintech”.​

Siamo molto positivi su questa collaborazione – commenta Valerio Soli, Presidente di Ipack Ima srl –  che riteniamo strategica per meglio rispondere alle esigenze del comparto e del suo indotto con un unico momento espositivo specificamente costruito sulla domanda di tecnologie di processing&packaging e che si integra perfettamente nella strategia di sviluppo di IPACK-IMA”.

Abbiamo definito questa innovativa collaborazione – aggiunge Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere – per dare continuità al progetto Pharmintech. Siamo convinti che l’approccio collaborativo fra i maggiori organizzatori fieristici sia la miglior strategia per aumentare la competitività dei nostri marchi”.

Farmaceutico, parafarmaceutico, nutraceutico ma anche cosmeceutico, dispositivi medici e biotecnologie sono i target prioritari della prossima edizione di Pharmintech powered by Ipack Ima, che vedrà presentate le soluzioni più avanzate per il processo, il confezionamento, la strumentazione, il packaging, le camere sterili e le applicazioni per la gestione dell’impianto, oltre alle tecnologie digitali e d’automazione applicate al settore, dall’IoT – Internet of Things – ai sistemi di Intelligenza Artificiale e per la governance dei dati.

Rinnovato il patrocinio con AFI, Associazione Farmaceutici Industria, che collaborerà per il  coordinamento tecnico-scientifico dei convegni di manifestazione. “Abbiamo appreso con interesse del nuovo progetto Pharmintech powered by Ipack Ima – evidenzia Giorgio Bruno, Presidente di AFI – ed immediatamente abbiamo colto l’opportunità di rinnovare la collaborazione che sarà sinergica anche al Simposio AFI che tornerà in presenza dall’ 8 al 10 giugno 2022 a Rimini”.

Pharmintech powered by Ipack Ima si posiziona dunque al centro di una filiera produttiva aperta all’innovazione, al trasferimento tecnologico e agli investimenti necessari per rispondere ai requisiti della rivoluzione Pharma 4.0. L’offerta espositiva sarà focalizzata sulle tecnologie di processo e le soluzioni e materiali di confezionamento in una rinnovata strategia di filiera integrata che include l’automazione, la distribuzione, il supply chain management e il digitale, arricchita da un articolato programma di eventi ed iniziative speciali mirate all’anticipazione dei trend e dell’innovazione in ambito Life Science.

Forti le sinergie ed il valore aggiunto della contemporaneità con IPACK-IMA, in programma nelle stesse date dal 3 al 6 maggio 2022, l’appuntamento internazionale più atteso dagli operatori dell’industria per quanto riguarda le tecnologie di processo e le soluzioni e materiali per il packaging.

Un progetto fieristico di sistema completo ed un appuntamento da non perdere per capacità attrattiva e coerenza merceologica, con possibilità uniche di ‘cross-contamination’ tra diversi settori produttivi e che conferma Milano come centro di attrazione a livello internazionale per l’industria manifatturiera.

Appuntamento a Fiera Milano con PHARMINTECH powered by Ipack Ima dal 3 al 6 maggio 2022.

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Analisi di O-ring

Analisi di O-ring tramite tecnologia FT-IR

L'uso di O-ring sbagliati comporta un alto rischio di incidenti gravi e danni costosi, in quanto potrebbe causare il guasto...

Cosmetics 4.0

Cosmetics 4.0 mette al centro la sostenibilità

Cosmetics 4.0  sarà un momento di confronto tra mondo scientifico, industria e policy makers, che intende portare a significative ricadute...

H3i

H3i Italia 2021 riapre il confronto sui prodotti per la pulizia

Torna in presenza l’esposizione e conferenza H3i per parlare di aggiornamenti regolatori, scientifici, tecnologici e di mercato del settore dei...

Share This