PIPETMAN® M Connected Gilson, la pipetta elettronica a portata di pollice!

8 Novembre 2021
PIPETMAN®

Pipettaggio Intuitivo. Reportistica Veloce. Precisione Assicurata.

La reputazione di Gilson è ben nota. Come forse sai, il Dott. Warren Gilson ha creato la pipetta a volume regolabile alla fine degli anni 50. Da quel momento non abbiamo mai smesso di sviluppare i nostri prodotti ma soprattutto il vostro comfort!

 

I nostri prodotti sono soprattutto strumenti di lavoro! Gli strumenti di laboratorio, per la ricerca, la diagnostica e la formazione meritano il meglio. A questo proposito, conosci le nostre pipette elettroniche?

 

Cos’è una pipetta elettronica a spostamento d’aria?

Le pipette elettroniche funzionano come pipette manuali a cuscino d’aria. Il movimento manuale del pistone viene sostituto da un motore elettronico che non richiede nessuna forza di pipettaggio. Riducendo il rischio di lesioni di tipo RSI causate da pipettaggio ripetitivo e migliorano il comfort e la riproducibilità sul bancone.

 

Cos’è PIPETMAN® M Connected?

È una pipetta elettronica motorizzata dotata di Bluetooth® che offre accuratezza e precisione sia in modalità di pipettaggio standard che ripetitivo. La pipetta non richiede alcuna forza di pipettaggio per aspirare e dispensare campioni riducendo la fatica ed aumentando l’efficienza del pipettaggio.

Disponibile in 20 modelli, che coprono un intervallo di volume da 0,5 μL a 10 mL per i modelli monocanale e da 0,5 μL a 1200 μL per i modelli multicanale.

 

Gilson PipetteMan

SOFTWARE
PIPETTESCOPE >>>
SOFTWARE
PER PC >>>
 TRACKMAN®
CONNECTED >>>

 

 

La gamma PIPETMAN M Connected per 3 delle metodiche più utilizzate in laboratorio:

   1.Protocollo ELISA

Avere la pipetta PIPETMAN® M abbinata col tablet TRACKMAN® Connected garantisce una perfetta riproducibilità per ogni ELISA. Infatti, il timer incorporato permette avvisare l’utente quando le incubazioni sono completate e l’applicazione visualizza dove, quando e quanto pipettare. La pipetta evita ogni errore e col tablet il sistema fornisce una guida completa passo dopo passo attraverso il vostro protocollo ELISA.

 

> LEGGI DI PIÙ <

 

     2.Protocollo qPCR

I prodotti connessi, come i nostri PIPETMAN® M Connected e TRACKMAN® Connected, migliorano il pipettaggio manuale con la possibilità di aggiungere la tracciabilità dei campioni oltre al pipettaggio intelligente.

  • Gamma completa di pipette elettroniche programmabili

  • Funziona in abbinamento col tablet TRACKMAN® Connected (opzionale)

  • Tracciabilità completa per i vostri campioni

  • Protocolli standard qPCR per pianificare ed eseguire il test qPCR o RT-LAMP

  • Importazione dell’elenco dei campioni

  • Fotocamera integrata al tablet per acquisire codici a barre e registrare i risultati

  • Risultati salvati nel quaderno di laboratorio elettronico SciNote (opzionale e gratuito)

 

> LEGGI DI PIÙ <

 

    3.Protocollo QIAGEN integrati

Semplifica il pipettaggio per le tue applicazioni di biologia molecolare utilizzando i kit manuali di estrazione di acidi nucleici QIAGEN. Ora puoi eseguire i tuoi protocolli QIAGEN sul nostro sistema di pipettaggio TRACKMAN® Connected per semplificare la purificazione o l’estrazione di DNA o RNA da sangue, tessuti, cellule, virus, creazione di plasmidi in una pletora di campioni diversi. Alcuni tipi di campioni adatti includono:

• Plasma e siero • CSF • Urina • liquidi corporei • Surnatanti di colture cellulari

La combinazione di questi sistemi di laboratorio può aiutare a ridurre gli errori e portare una maggiore tracciabilità alle applicazioni di biologia molecolare.

 

> LEGGI DI PIÙ <

 

Trovi tutto sul nostro sito: www.gilson.com

o richiedi più informazioni: ordini-it@gilson.com

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Antares

Antares Vision mira all'espansione nei mercati del pharma e dell'alimentare

La scorsa settimana la nostra redazione ha avuto il piacere di visitare la sede di Antares Vision a Travagliato, sottoposta...

“ActiveLIMS©”: ecco il nuovo Smart Web LIMS di Polisystem Informatica

“ActiveLIMS©”: ecco il nuovo Smart Web LIMS di Polisystem Informatica

“ActiveLIMS©” è il nuovo LIMS-Web di Polisystem Informatica srl, Web “nativo”, ma soprattutto Innovativo ed User friendly.

LIMS has no boundaries over the Cloud

Evento Online: LIMS has no boundaries over the Cloud

Evento Eusoft in partnership con PQE Group per le aziende del Pharma e per chiunque desidera approfondire l’implementazione di un...

Share This