Purificazione dell’acqua: più efficienza e sostenibilità con i sistemi connessi Milli-Q® di Merck

29 Giugno 2023

L’ultima generazione di sistemi per la purificazione dell’acqua Milli-Q® sfrutta il digitale per permettere ai laboratori di diventare più ecosostenibili e restare al passo con le innovazioni del settore.

 

Con MyMilli-Q™ Remote Care è possibile ottimizzare la gestione, la manutenzione ed i consumi dei sistemi per la purificazione dell’acqua, ottenendo maggiore efficienza e processi più sostenibili.

 

 

La divisione Lab Water Solutions di Merck Life Science vanta oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie pionieristiche. Grazie ad una continua innovazione, i sistemi Milli-Q® Lab Water Solutions assicurano acqua di qualità con costanza ed affidabilità, coprendo l’intera gamma di applicazioni richiedenti acqua purificata.

L’offerta di sistemi da banco Merck comprende sistemi per la produzione di acqua pura ed ultrapura a diverse portate per applicazioni che vanno dalle più sensibili analisi di CQ, alla preparazione di tamponi e al risciacquo della vetreria.

Che si tratti dell’alimentazione di un intero edificio o di un solo strumento, i sistemi Milli-Q® ad alta portata sono strumenti connessi dalle elevate prestazioni in grado di soddisfare affidabilmente qualunque esigenza di acqua purificata.

Grazie ai consumabili Milli-Q®, appositamente ideati per i sistemi di purificazione dell’acqua Milli-Q® e certificati ISO 9001, é possibile produrre acqua di qualità costante indipendentemente dalle caratteristiche dell’acqua d’alimentazione.

Infine, é possibile utilizzare gli accessori Milli-Q per personalizzare la configurazione del tuo sistema ed allinearla alle tue necessità per ottimizzare lo spazio sul banco ed in laboratorio aumentando sicurezza e produttività.

Fiore all’occhiello del sistema Milli-Q® è l’integrazione digitale ottenuta con MyMilli-Q™ Remote Care, con cui è possibile:

  • ricevere notifiche tramite e-mail o SMS
  • il monitoraggio, controllo e risoluzione dei problemi online / da remoto
  • ridurre la necessità di richiedere visite di assistenza

Anche la manutenzione dei sistemi è semplificata tramite i servizi digitali MyMilli-Q™ tramite:

  • gestione dei contratti online
  • facile pianificazione e monitoraggio delle richieste di assistenza tecnica

A tutto ciò si aggiunge la possibilità di ottenere un Laboratorio più sostenibile tramite:

  • riduzione nel consumo di acqua
  • riduzione nel consumo di energia
  • eliminazione di rifiuti chimici

 

Passa al digitale. Diventa più green e resta al passo con le innovazioni del settore

Ottieni maggiore efficienza e processi più sostenibili con l’ultima generazione di sistemi connessi Milli-Q® per la purificazione dell’acqua.

Acquista ora il tuo sistema di purificazione dell’acqua Milli-Q approfittando dell’agevolazione Industria  4.0 che ti consente di recuperare il 20% del valore del tuo acquisto!

Per saperne di più clicca qui

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Le aziende italiane presenti ad ArabLab Live 2024

Giunta alla 42a edizione, ArabLab Live è la più importante e longeva fiera del Medioriente per il settore dei laboratori...

atrofia muscolare spinale curcuma

L’impatto della curcumina sull’atrofia muscolare spinale

Uno studio dell’Università Statale di Milano rivela il ruolo della curcumina, già nota come antiossidante, in un modello in vivo...

Starlab

Intervista a Starlab a LAB Italia 2024

In occasione della prima edizione di LAB Italia la nostra redazione ha intervistato Alessandro Ferrarini, Team Leader Sales & Account...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda