QC PHARMA DAY 2020, una giornata di confronto dedicata al laboratorio QC chimico

15 Ottobre 2020
Qc chimico

Si è appena conclusa la quarta edizione del QC PHARMA DAY, l’unica giornata interamente dedicata al Laboratorio QC chimico.

Quality Systems, orgranizzatrice dell’evento, ringrazia in particolar modo i relatori e i moderatori che hanno messo a disposizione le loro competenze e la grande professionalità, gli sponsor che ci hanno sostenuto e hanno rinnovato la loro partecipazione ma soprattutto i molti partecipanti che hanno reso questa giornata un momento di confronto fondamentale.

La Ballroom dell’hotel Hilton Milano è stata la cornice perfetta per questa giornata: grazie alla grande sala con luce naturale, al servizio impeccabile e alla vicinanza alla Stazione Centrale.

Dopo i saluti e i ringraziamenti del Dr. Claudio Gambero, la giornata è entrata nel vivo con l’intervento dell’Ing. Laura Monti che ha trattato l’interessante tema dell’Audit Trail Review per i sistemi computerizzati di laboratorio.

Nella seconda parte della mattinata la Dr.ssa Desirée Andoli e la Dr.ssa Laura Campochiaro hanno intrattenuto la platea spiegando come prepararsi e affrontare al meglio un’ispezione regolatoria in laboratorio.

Le domande e i commenti dei partecipanti in aula e collegati in remoto hanno fatto emergere spunti interessanti per il lavoro in azienda.

Il pomeriggio è stato intenso e si è aperto con un intervento dedicato alle Soft Skill per i QC Manager a cura della Dr.ssa Livia Fussi. I partecipanti hanno potuto approfondire il tema della leadership e della gestione ottimale del team di lavoro.

L’ultimo intervento ha visto la moderatrice Dr.ssa Silvia Primon discutere il tema sempre attuale dell’Errore Umano.

Con la speranza che la giornata sia stata un’utile occasione di apprendimento per tutti coloro che vi hanno partecipato, Quality Systems rinnova il suo ringraziamento e invita tutti all’appuntamento del prossimo anno: arrivederci al 7 Ottobre 2021! ©

ARTICOLI CORRELATI

AstraZeneca

Vaccino AstraZeneca, chiesta l'autorizzazione all'Ema

Un parere sull'autorizzazione all'immissione in commercio potrebbe essere emesso entro il 29 gennaio. Come funziona il vaccino.

Trials

Trials clinici: la farmacia incontra l'oncologia

Nei prossimi anni condividere progetti tra i professionisti delle diverse specialità sarà indispensabile per definire protocolli...

Moderna

Agenzia Ue del farmaco, via libera al vaccino Moderna

Si tratta del secondo vaccino contro il coronavirus di cui lʼEma ha raccomandato lʼautorizzazione, dopo quello di Pfizer-BioNtech

Pin It on Pinterest

Share This