QC PHARMA DAY 2020, una giornata di confronto dedicata al laboratorio QC chimico

15 Ottobre 2020
Qc chimico

Si è appena conclusa la quarta edizione del QC PHARMA DAY, l’unica giornata interamente dedicata al Laboratorio QC chimico.

Quality Systems, orgranizzatrice dell’evento, ringrazia in particolar modo i relatori e i moderatori che hanno messo a disposizione le loro competenze e la grande professionalità, gli sponsor che ci hanno sostenuto e hanno rinnovato la loro partecipazione ma soprattutto i molti partecipanti che hanno reso questa giornata un momento di confronto fondamentale.

La Ballroom dell’hotel Hilton Milano è stata la cornice perfetta per questa giornata: grazie alla grande sala con luce naturale, al servizio impeccabile e alla vicinanza alla Stazione Centrale.

Dopo i saluti e i ringraziamenti del Dr. Claudio Gambero, la giornata è entrata nel vivo con l’intervento dell’Ing. Laura Monti che ha trattato l’interessante tema dell’Audit Trail Review per i sistemi computerizzati di laboratorio.

Nella seconda parte della mattinata la Dr.ssa Desirée Andoli e la Dr.ssa Laura Campochiaro hanno intrattenuto la platea spiegando come prepararsi e affrontare al meglio un’ispezione regolatoria in laboratorio.

Le domande e i commenti dei partecipanti in aula e collegati in remoto hanno fatto emergere spunti interessanti per il lavoro in azienda.

Il pomeriggio è stato intenso e si è aperto con un intervento dedicato alle Soft Skill per i QC Manager a cura della Dr.ssa Livia Fussi. I partecipanti hanno potuto approfondire il tema della leadership e della gestione ottimale del team di lavoro.

L’ultimo intervento ha visto la moderatrice Dr.ssa Silvia Primon discutere il tema sempre attuale dell’Errore Umano.

Con la speranza che la giornata sia stata un’utile occasione di apprendimento per tutti coloro che vi hanno partecipato, Quality Systems rinnova il suo ringraziamento e invita tutti all’appuntamento del prossimo anno: arrivederci al 7 Ottobre 2021!

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Eusoft.Lab: il primo LIMS italiano 100% SaaS in cloud

Eusoft.Lab: il primo LIMS italiano 100% SaaS in cloud

Eusoft.Lab è in grado di gestire le fasi di acquisizione, lavorazione e archiviazione di tutti i dati generati dai laboratori.

Ohaus

Bilancia affidabile per applicazioni alimentari in ambienti secchi

OHAUS lancia i modelli di bilancia Valor™1000 che supportano i sistemi HACCP e sono dotati di soli due pulsanti.

Piattaforma cloud per la gestione remota del laboratorio

Piattaforma cloud per la gestione remota del laboratorio

PerkinElmer lancia Il PKeye Workflow Monitor, una soluzione basata sul cloud per la gestione remota del laboratorio 24/7.

Share This