Raccolta diretta di colture cellulari di mammifero senza centrifugazione con Sartoclear Dynamics® Lab

17 settembre 2018
Sartoclear Dynamics® Lab

Da Sartorius i kit pronti per l’uso per filtrare e chiarificare rapidamente in un solo passaggio fino a 1.000 ml di colture cellulari ad alta densità

 

Sartoclear Dynamics® Lab è un nuovo metodo per la raccolta di colture cellulari di mammifero, basato sui principi della body-feed filtration con terra di diatomee.

I kit Sartoclear Dynamics® Lab pronti per l’uso permettono di eseguire la chiarificazione e la filtrazione sterile del campione in un unico step. Semplificano il processo di rimozione delle cellule eliminando completamente il passaggio in centrifuga tradizionalmente necessario per la chiarificazione. Colture cellulari ad alta densità possono così essere chiarificate e sterilizzate in pochi minuti, con efficacia e semplicità, rendendo il campione prontamente disponibile per ulteriori processi downstream, come la purificazione di proteine e la concentrazione.

E’ disponibile un’ampia gamma di kit standard per soddisfare esattamente ogni esigenze in termini di volume di filtrazione e densità delle culture cellulari di mammifero.

Sartoclear Dynamics® Lab V per volumi di campione da 50 ml a 1.000 ml:

  • Unità per filtrazione sterilizzante sotto vuoto con membrana filtrante in polietersulfone da 0,22 µm; capacità da 150 ml a 1.000 ml, inclusa beuta di raccolta.
  • Buste contenenti 1g, 5g o 10 g di terra di diatomee di elevata purezza, sterile e priva di endotossine, pre-bagnata per un trasferimento senza polvere, di grado ottimizzato per la raccolta di colture cellulari.

Sartoclear Dynamics® Lab P15 per volumi di campioni fino a 15 ml:

  • Siringa da 20 ml preriempita con 0,5 g di coadiuvante di filtrazione per la chiarificazione di campioni di colture cellulari di qualsiasi densità. Il coadiuvante consiste di terra di diatomee di elevata purezza, di grado ottimizzato per la raccolta di colture cellulari, inerte e insolubile; facilita la filtrazione attraverso il filtro sterile, permettendo nel contempo un completo recupero di proteine.
  • Filtro per siringa per la filtrazione sterilizzante, con membrana in polietersulfone da 0,2 µm e prefiltro in quarzo puro al 100%; la scelta di questi materiali e l’ampia superficie filtrante permette flussi elevati.
  • Tubo di riempimento per un semplice recupero dei campioni da tubi Falcon da 50 ml o da micro-bioreattori ambr® 15.

 

 

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Scheda Aziendale: Sartorius Italy

ARTICOLI CORRELATI

kit diagnostici

Rivoluzionari kit diagnostici per individuare velocemente le malattie

kit diagnostici sensori rapidi, sensibili e a basso costo per la misura di molecole che rilevano la presenza di diverse...

chirurgia mini-invasiva

Chirurgia mini-invasiva per emicrania e cefalee

chirurgia mini-invasiva per la cura dell’emicrania e delle cefalee muscolo-tensive: una tecnica sempre più utilizzata a livello internazionale con buoni...

industria

Il laboratorio dell'industria 4.0

Organizzare un evento, quale il Paperless Lab Academy, richiede forti doti di progettazione,  una perfetta esecuzione del progetto e molta...

Pin It on Pinterest

Share This