Rendi purissima l’aria del tuo laboratorio a un costo ridotto.

25 Giugno 2021
depuratori

Per il mantenimento delle condizioni d’igiene e di sicurezza dei laboratori il rinnovo dell’aria è un fattore fondamentale. I depuratori d’aria Erlab eliminano gli agenti atmosferici inquinanti alla fonte, imprigionandoli in modo permanente in filtri ad alta efficienza. 

Soluzione ideale per ridurre i costi di rinnovo dell’aria, i depuratori Halo Smart P di Erlab garantiscono una qualità eccezionale in laboratorio, eliminando il bisogno di un continuo rinnovo d’aria e i relativi eccessi di consumo energetico. 

 

 

Originariamente sviluppati per catturare gli agenti patogeni (virus, batteri, ecc.) durante la manipolazione nei laboratori di biologia, i depuratori Halo Smart P sono ora raccomandati in tutti gli spazi chiusi o scarsamente ventilati in cui si riuniscono le persone. 

In risposta alla pandemia COVID-19, sono particolarmente adatti agli spazi che rendono impossibile o difficile indossare una maschera (ristoranti, strutture di assistenza a lungo termine, mense, scuole, ecc.), così come nei luoghi in cui è difficile la distanza sociale (uffici, ascensori, ecc). 

 

I filtri più potenti sul mercato per rispondere alla SARS-CoV-2 

Erlab equipaggia le sue stazioni d’aria Halo P Smart con un filtro particolato HEPA H14 da laboratorio o, se necessario, un filtro particolato ULPA U16 o U17 per le situazioni che presentano i rischi più elevati per la salute. 

Conforme alla norma di filtrazione del particolato EN 1822, i filtri HEPA e ULPA previsti per il sistema di filtrazione dell’aria Halo P Smart, assicurano una penetrazione ultra-bassa delle particelle e possono raggiungere un’efficienza di filtrazione dell’aria senza inquinamento tra il 99,995% (filtro HEPA H14) e il 99,999995% (filtro ULPA U17), che è tra 10 e 1000 volte più potente di altri purificatori d’aria attualmente sul mercato.

Questi filtri riducono efficacemente e significativamente la diffusione di tutti gli inquinanti virali e batterici, del particolato e degli allergeni. Sono gli stessi di quelli utilizzati in tutti gli armadi di sicurezza microbiologica di laboratorio per la manipolazione di microrganismi patogeni in totale sicurezza. 

 

Sicurezza dell’aria e risparmio energetico 

Un solo apparecchio è sufficiente per la purificazione in tempo reale del volume d’aria di una stanza di 35 m² di superficie e funziona in maniera costante per reintegrare interamente l’aria in una stanza fino a due volte all’ora. 

L’installazione di uno o più Halo P Smart in una mensa, un’aula, una palestra o una casa di riposo garantisce un alto livello di qualità dell’aria senza dover ricorrere a ingombranti sistemi di rinnovo dell’aria o a collegamenti a sistemi HVAC (Riscaldamento – Ventilazione – Aria condizionata) che possono ridistribuire gli inquinanti atmosferici chimici o biologici in un edificio. 

Inoltre, filtrando costantemente l’aria nella stanza senza rilasciarla nell’atmosfera, l’installazione di un Halo P Smart può comportare un notevole risparmio energetico. 

Le stazioni d’aria Halo P Smart si installano facilmente sul soffitto e non occupano spazio, a differenza di altri sistemi di filtraggio dell’aria sul mercato. La loro posizione elevata li mette fuori dalla portata dell’utente. 

Essendo collegati direttamente alle linee elettriche principali dell’edificio, le stazioni d’aria Halo P Smart non possono essere scollegate accidentalmente. Sono progettate per funzionare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed effettuare il trattamento in tempo reale di grandi quantità d’aria. 

 

Tecnologia intelligente 

Grazie alla tecnologia Smart, un’applicazione ti permetterà di monitorare la qualità dell’aria in laboratorio dal tuo cellulare. L’utilizzo di questa connettività ti permetterà inoltre di sfruttare le garanzie e i servizi esclusivi.

 

Clicca qui per maggiori informazioni

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Premio di Laurea "Chimica e Fisica OICFL”

L’Ordine Interprovinciale dei Chimici e dei Fisici della Lombardia dà impulso in modo concreto ai giovani laureati, riconoscendo il merito...

Il LIMS a disposizione dei laboratori per raggiungere la conformità ISO17025

Il LIMS (Laboratory Information Management System) rappresenta una soluzione chiave per i laboratori che desiderano ottenere e mantenere la conformità...

azoto liquido

Azoto liquido: applicazioni, sfide e soluzioni per una gestione sicura ed efficiente

L’azoto liquido è uno degli elementi fondamentali per il lavoro all’interno di laboratori scientifici e industriali, grazie alle sue proprietà...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda