RIDA Smart App Allergen, l’applicazione che consente di documentare i risultati dei test rapidi sugli allergeni alimentari

2 Maggio 2024
RIDA r-Biopharm

L’applicazione di r-Biopharm è compatibile con tutti gli smartphone con sistema operativo Android, salva e documenta i risultati delle analisi e consente di inviare o condividere questi dati online.

 

RIDA®SMART APP Allergen è l’applicazione che ti consente di documentare i risultati dei test rapidi sugli allergeni alimentari.

Anche piccole quantità di allergene possono rappresentare un grave rischio per i consumatori affetti da allergia alimentare. La prevenzione della contaminazione incrociata involontaria con allergeni alimentari è quindi importante e richiede un rigoroso protocollo di monitoraggio degli allergeni.

 

 

L’utilità di RIDA®SMART APP Allergen per i test LFD

 

test di rilevamento degli allergeni basati sul flusso laterale sono spesso utilizzati per garantire la qualità dell’intero processo di produzione alimentare. Le materie prime in entrata possono essere testate rapidamente, le linee di produzione possono essere esaminate prima della lavorazione o dopo la pulizia e anche l’acqua CIP può essere sottoposta ad analisi. I test LFD possono essere molto utili anche per individuare eventuali contaminazioni incrociate.

La facilità di eseguire un test senza strumenti di laboratorio o apparecchiature di misurazione ha reso i test LFD la soluzione ideali per test in loco. Basta osservare se sulle strip appaiono bande colorate per il controllo e il campione. Ulteriori controlli interni, come la Hook line, aumentano l’affidabilità dei risultati, eliminando i falsi negativi dovuti a concentrazioni troppo elevate di analita. Tuttavia, la lettura dei risultati senza strumenti di misurazione rende difficile la documentazione dei dati. Inoltre, l’intensità del colore delle bande colorate può cambiare nel tempo.

Per questo motivo, r-Biopharm ha sviluppato un’applicazione che può essere installata su tutti gli smartphone con sistema operativo Android. È progettata specificamente per i kit per l’analisi degli allergeni della linea Bioavid e RIDA®QUICK.

 

Come funziona RIDA®SMART APP Allergen

 

Esegui il test seguendo le istruzioni e utilizza RIDA®SMART APP Allergen per scattare una foto del risultato. L’esito dell’analisi è ora memorizzato nell’app ed è possibile aggiungere informazioni sul campione, sul test utilizzato e sull’utente o sul luogo in cui è stato eseguito il test, garantendo una documentazione completa. I risultati possono essere caricati nel sistema di controllo qualità o inviati dal luogo di produzione al laboratorio.

Per riassumere, RIDA SMART APP Allergen consente di documentare in modo pratico ed efficiente i risultati dei test Bioavid e RIDA®QUICK per allergeni:

  • Archiviazione su dispositivo mobile: raccolta dati semplice e intuitiva tramite uno smartphone con sistema Android
  • Stabilità dei risultati: registrazione digitale permanente dei risultati dei test
  • Efficienza del flusso di lavoro: risparmio di tempo grazie alla scansione e al salvataggio diretto dei risultati dei test
  • Gestione completa dei dati: panoramica dettagliata dei risultati dei test rapidi per allergeni inclusi il target, il tipo di applicazione (campione alimentare, tampone di superficie, acqua di lavaggio), matrice, risultati, data, ora e utente

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

MPA II DAIRY bruker

Analizzatore Bruker MPA II DAIRY per prodotti lattiero-caseari: vediamolo all’opera

Uno strumento utilizzabile sia con campioni liquidi sia con campioni solidi, attraverso l'utilizzo del nuovo ed intuitivo software Opus Insight.

N-Realyzer con valvole Festo

L’analisi automatizzata dell'azoto riduce i costi per campione

Il sistema analitico N-Realyzer di C. Gerhardt, con il blocco valvole Festo, aumenta la produttività e l'efficienza, riducendo i tempi di raffreddamento...

allergie alimentari

Boom di allergie alimentari, +120% nei bambini di età inferiore ai tre anni

Un importante studio epidemiologico italiano evidenzia che il cibo spazzatura è in grado di alterare il sistema immunitario e scatenare...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda