Rotronic presenta un nuovo sistema RMS per il monitoraggio dei dati

18 Ottobre 2016
RMS

La società Rotronic, il maggior produttore svizzero di prodotti per la misurazione di umidità relativa, temperatura, CO2 e pressione differenziale, ha messo a punto il nuovo Rotronic Monitoring System (RMS). Questo strumento consente di controllare, documentare e visualizzare tutti i dati di misura necessari in un unico sistema e renderli disponibili nel formato prescelto dall’utente. E’ anche possibile richiamare i dati via PC, tablet o smartphone in ogni momento e da qualsiasi posizione. Il sistema è caratterizzato da un’eccezionale flessibilità, da una grande versatilità e dalla facilità d’uso.

 

Un’unica soluzione molto flessibile, anziché molteplici e complicate soluzioni. Questo è il nuovo Rotronic Monitoring System (RMS). Il sistema integrato RMS memorizza in modo affidabile tutti i dati misurati 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, è accessibile per l’utente in qualsiasi momento e riproduce i dati nel formato desiderato. Il cuore del sistema è costituito dal software server con una banca dati, che registra tutti i dati e genera un allarme in caso di superamento dei valori limite. I data logger inviano i valori misurati al software via radio o tramite collegamento LAN. Gli utenti, dotati dei necessari diritti individuali d’accesso, possono accedere ai dati attraverso un web browser. I progetti pilota finora condotti sul sistema hanno dato ottimi risultati. Il software realizzato, presenta funzioni che tengono anche conto di eventuali specifiche richieste dei clienti.

Sistema RMS: elevata versatilità

Grazie alla sua configurazione modulare, il sistema è adatto per l’impiego nei laboratori, nelle camere sterili, negli ambienti di produzione e nei magazzini dell’industria farmaceutica e consente, inoltre, di monitorare in maniera affidabile tutti i dati in ambiti quali edilizia, industria, musei, archivi o trasporti. I data logger registrano tutti i dati in maniera continua con l’ausilio di sensori e monitorano diversi parametri, tra cui umidità relativa, temperatura, punto di rugiada oltre alle aperture di porte tramite contatto magnetico. Apparecchi di terze parti e sistemi preesistenti possono essere integrati in maniera semplice; ciò rende il sistema RMS altamente flessibile e facilmente espandibile in qualsiasi momento. Eventuali segnalazioni di errore o avvisi sono trasmessi dal sistema attraverso chiamate vocali, e-mail o sms.

Sistema RMS: ovunque con te, mantenendo un elevato grado di sicurezza

L’accesso ai dati in tempo reale è garantito in ogni momento, indipendentemente dal fatto se l’utente si trova all’estero, partecipa ad un seminario o ad una riunione in Italia. Le attività di controllo e monitoraggio possono essere eseguite sempre via PC, Mac, tablet o smartphone. Il risultato sono un più elevato grado di sicurezza e una riduzione dei costi. Grazie alla banca dati e il software del server, la disponibilità dei dati è altamente garantita e la sicurezza dei dati è, inoltre, salvaguardata dall’uso di protocolli https, indipendentemente dalla posizione o dall’apparecchio terminale. I dati possono anche essere cifrati.

Sistema RMS: conformità con tutti i requisiti normativi

Il nuovo Rotronic Monitoring System soddisfa tutti i requisiti normativi secondo GxP, FDA Annex 11 e 21 CFR 11. Grazie agli esperti di Rotronic, l’installazione è facile e semplice.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Antares

Antares Vision mira all'espansione nei mercati del pharma e dell'alimentare

La scorsa settimana la nostra redazione ha avuto il piacere di visitare la sede di Antares Vision a Travagliato, sottoposta...

“ActiveLIMS©”: ecco il nuovo Smart Web LIMS di Polisystem Informatica

“ActiveLIMS©”: ecco il nuovo Smart Web LIMS di Polisystem Informatica

“ActiveLIMS©” è il nuovo LIMS-Web di Polisystem Informatica srl, Web “nativo”, ma soprattutto Innovativo ed User friendly.

UniversalExtractor E-800 BUCHI

Analisi ambientale con UniversalExtractor E-800 BUCHI

UniversalExtractor E-800 BUCHI offre un'estrazione Soxhlet automatica, veloce ed affidabile, adatta ad un'ampia gamma di campioni ambientali.

Share This