Simplifying Progress: Sartorius perfeziona l’essenza del suo brand

12 Marzo 2020
sartorius

Nuovo claim, nuovo logo, nuovi colori: Sartorius cambia immagine

 

Partner leader a livello mondiale per la ricerca nelle scienze della vita e per l’industria biofarmaceutica, Sartorius ha rivisitato la sua identità aziendale. Fulcro di questo cambiamento è la nuova promessa del brand Sartorius riassunta nel nuovo claim: Simplifying Progress. Con i suoi prodotti e le sue tecnologie, l’azienda mira a semplificare il lavoro dei suoi clienti aiutandoli così nel progresso della medicina e nel più rapido sviluppo di farmaci innovativi. Sartorius ha rivisto anche la visual identity, lanciato un nuovo logo e consolidato il suo profilo a livello di sottogruppi e divisioni per sottolineare il nuovo claim.

Negli ultimi 20 anni Sartorius si è evoluta in un’azienda diversa, specialmente considerando quanto abbiamo contribuito nel promuovere lo sviluppo e la produzione di biofarmaci per terapie avanzate. Nel contempo, le esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo stanno cambiando sensibilmente e anche il nostro ambiente competitivo si sta muovendo”, ha commentato Joachim Kreuzburg, Amministratore delegato e Presidente del consiglio di amministrazione Sartorius. “Il brand Sartorius deve imprimere i messaggi chiave nella mente dei nostri clienti; vale a dire che diamo loro strumenti potenti per scoprire e sviluppare farmaci più rapidamente e più semplicemente, e per produrre medicinali in modo più efficiente. Contribuiamo così ad accelerare la disponibilità di nuovi medicinali per uno spettro più ampio di pazienti. E in fondo parte della nostra promessa è anche far sì che i nostri clienti lavorino facilmente con noi.

Il completamento dell’intero processo di rebranding richiederà un po’ di tempo in quanto Sartorius ha deciso di operare un passaggio graduale e nel rispetto dell’ambiente. Nel corso dei prossimi mesi il nuovo design sarà esteso a tutti i prodotti Sartorius. Rimangono in essere i marchi di entrambe le divisioni, come ambr®, IncuCyte®, BIOSTAT® e Cubis®.

 

Per maggiori informazioni sul nuovo look Sartorius clicca qui

 

 


Il Gruppo Sartorius è un partner leader internazionale per la ricerca nelle scienze della vita e per l’industria biofarmaceutica. Con i suoi innovativi strumenti da laboratorio e consumabili, la Divisione Lab Products & Services si concentra sui fabbisogni dei laboratori di ricerca e di controllo qualità di industrie farmaceutiche e biofarmaceutiche e degli istituti di ricerca. La Divisione Bioprocess Solutions, con il suo ampio portafoglio prodotti incentrato su soluzioni monouso, aiuta i clienti a produrre medicinali biotecnologici e vaccini in modo sicuro ed efficiente. Il Gruppo ha oltre 9.000 dipendenti in una sessantina tra stabilimenti di produzione e sedi commerciali nel mondo, e da anni registra crescite a doppia cifra, espandendo regolarmente il suo portafoglio con acquisizioni di tecnologie complementari.

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

ICGEB

Centro Internazionale di Ingegneria Genetica e Biotecnologie

Oltre 170 persone di 30 diverse nazionalità fanno parte del team multidisciplinare dell'ICGEB di Trieste impegnato nella ricerca sul cancro...

AlphaLISA

PerkinElmer amplia la gamma di test KRAS per la scoperta di farmaci oncologici

Con i nuovi kit AlphaLISA pronti all'uso i ricercatori sul cancro potranno velocizzare l'identificazione e...

Eusoft.Lab

Eusoft.Lab LIMS, il tuo laboratorio dove e quando vuoi

L’utilizzo della tecnologia Cloud nell’ambito dei laboratori è diventato ormai un requisito indispensabile per molteplici ragioni, dalla...

Share This