Simplifying Progress: Sartorius perfeziona l’essenza del suo brand

12 Marzo 2020
sartorius

Nuovo claim, nuovo logo, nuovi colori: Sartorius cambia immagine

 

Partner leader a livello mondiale per la ricerca nelle scienze della vita e per l’industria biofarmaceutica, Sartorius ha rivisitato la sua identità aziendale. Fulcro di questo cambiamento è la nuova promessa del brand Sartorius riassunta nel nuovo claim: Simplifying Progress. Con i suoi prodotti e le sue tecnologie, l’azienda mira a semplificare il lavoro dei suoi clienti aiutandoli così nel progresso della medicina e nel più rapido sviluppo di farmaci innovativi. Sartorius ha rivisto anche la visual identity, lanciato un nuovo logo e consolidato il suo profilo a livello di sottogruppi e divisioni per sottolineare il nuovo claim.

Negli ultimi 20 anni Sartorius si è evoluta in un’azienda diversa, specialmente considerando quanto abbiamo contribuito nel promuovere lo sviluppo e la produzione di biofarmaci per terapie avanzate. Nel contempo, le esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo stanno cambiando sensibilmente e anche il nostro ambiente competitivo si sta muovendo”, ha commentato Joachim Kreuzburg, Amministratore delegato e Presidente del consiglio di amministrazione Sartorius. “Il brand Sartorius deve imprimere i messaggi chiave nella mente dei nostri clienti; vale a dire che diamo loro strumenti potenti per scoprire e sviluppare farmaci più rapidamente e più semplicemente, e per produrre medicinali in modo più efficiente. Contribuiamo così ad accelerare la disponibilità di nuovi medicinali per uno spettro più ampio di pazienti. E in fondo parte della nostra promessa è anche far sì che i nostri clienti lavorino facilmente con noi.

Il completamento dell’intero processo di rebranding richiederà un po’ di tempo in quanto Sartorius ha deciso di operare un passaggio graduale e nel rispetto dell’ambiente. Nel corso dei prossimi mesi il nuovo design sarà esteso a tutti i prodotti Sartorius. Rimangono in essere i marchi di entrambe le divisioni, come ambr®, IncuCyte®, BIOSTAT® e Cubis®.

 

Per maggiori informazioni sul nuovo look Sartorius clicca qui

 

 


Il Gruppo Sartorius è un partner leader internazionale per la ricerca nelle scienze della vita e per l’industria biofarmaceutica. Con i suoi innovativi strumenti da laboratorio e consumabili, la Divisione Lab Products & Services si concentra sui fabbisogni dei laboratori di ricerca e di controllo qualità di industrie farmaceutiche e biofarmaceutiche e degli istituti di ricerca. La Divisione Bioprocess Solutions, con il suo ampio portafoglio prodotti incentrato su soluzioni monouso, aiuta i clienti a produrre medicinali biotecnologici e vaccini in modo sicuro ed efficiente. Il Gruppo ha oltre 9.000 dipendenti in una sessantina tra stabilimenti di produzione e sedi commerciali nel mondo, e da anni registra crescite a doppia cifra, espandendo regolarmente il suo portafoglio con acquisizioni di tecnologie complementari.

 

ARTICOLI CORRELATI

puntali

Risultati affidabili nella rilevazione del Coronavirus con pipette e puntali Sartorius

Prodotti Pipetting & Dispensing per prevenire falsi positivi da contaminazione crociata

FPS

FPS presenta il primo prototipo di cabina per l’esecuzione di tamponi per COVID-19

Partendo dall’idea dell’ospedale Coreano Yangji di Seul, FPS ha progettato il primo prototipo di Safety Box per...

Avigan

L'Avigan sbarca in Italia: "Ma non ci sono prove della sua efficacia"

Il ministro Speranza annuncia che l'Aifa sta sviluppando un programma di sperimentazione del farmaco giapponese usato per chi è infettato...

Pin It on Pinterest

Share This