Spettrofotometro a emissione ottica ICP

4 Ottobre 2016
Avio™ 200

Avio™ 200 di PerkinElmer è una piattaforma per utenti AA che richiedono funzionalità multielemento. Assicura la misurazione di un elevato numero di elementi ai livelli più bassi, senza aumentarne la complessità e sempre con costi molto bassi. Il sistema riduce di molto i tempi di analisi, dal momento che non richiede la diluizione dei campioni.

Le performance di Avio™ 200 sono elevatissime e sono accompagnate da una notevole facilità d’uso. Grazie all’innovativo hardware e al software intuitivo e user-friendly, lo strumento consente di ottenere determinazioni multielemento in modo semplice, come fossero analisi monoelemento.

Il sistema rappresenta uno dei più compatti ICP presenti attualmente sul mercato e unisce affidabilità dei risultati e costi di gestione molto contenuti. Assicura inoltre un minore consumo di Argon rispetto a tutti gli altri ICP (meno della metà di quello usato negli altri sistemi) e una sensibilità e una risoluzione di livello superiore.

Tra le altre caratteristiche del prodotto, segnaliamo poi la rapidità di avvio e il più ampio range lineare di lettura usando la modalità brevettata Dual View. Grazie a questa modalità, è possibile misurare ogni lunghezza d’onda, senza perdite di energia o sensibilità. Anche gli elementi a lunghezza d’onda elevata (> 500 nm) o basse (< 200 nm) possono essere misurati in modo affidabile e indipendente dalle concentrazioni.

Inoltre, lo strumento è particolarmente efficiente, grazie alla funzione di stabilizzazione della lunghezza d’onda: Avio™ 200 è, infatti, pronto per l’analisi pochi minuti dopo la sua accensione e può essere spento completamente quando non è in uso. Sono state inoltre eliminate le esigenze di raffreddamento e manutenzione necessarie con le bobine elicoidali tradizionali.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

cappe chimiche

Maggiore sicurezza per lavorare in tutta comodità con le cappe chimiche Erlab

Le cappe chimiche a filtrazione Erlab garantiscono una qualità di filtrazione senza pari, assicurando un...

Heaxel

Heaxel: la robotica al servizio della riabilitazione

L’azienda romana, che sviluppa tecnologie robotiche per supportare la neuroriabilitazione dell’arto superiore, si è...

serie Navigator

OHAUS presenta modelli di bilance ad alta risoluzione della serie Navigator

Progettata per essere sufficientemente resistente ed efficiente da poter gestire i carichi di lavoro più pesanti e sufficientemente conveniente da...

Share This