The European Workplace Drug Testing Society premia ricercatore dell’Università di Parma

29 Marzo 2019
European Workplace

Luca Anzillotti, tossicologo, è dottorando di ricerca in Medicina Molecolare al Dipartimento di Medicina e Chirurgia

 

The European Workplace Drug Testing Society premia un ricercatore dell’Università di Parma, il dott. Luca Anzillottiper lo studio “New Psychoactive Substances in oral fluid: a rapid application of the SPME technique” che prevede l’analisi di nuove droghe d’abuso nel fluido del cavo orale tramite l’utilizzo di fibre e l’analisi in spettrometria di massa.

The European Workplace Drug Testing Society (EWDTS) è un forum indipendente che si occupa di tutti gli aspetti relativi al Controllo sull’uso di stupefacenti sul luogo di lavoro e promuove le innovazioni provenienti da giovani ricercatori nel campo del controllo sull’uso di alcolici e droghe sul luogo di lavoro.

Il premio è assegnato in nome di Anya Pierce, già membro del EWDTS, che ha sempre incoraggiato i giovani ricercatori nel perseguimento delle loro carriere, specialmente in tossicologia forense. La sfida consiste nel sottoporre nuove idee, rilevanti per l’industria, che siano presentate in un formato facilmente accessibile.

 Luca Anzillotti, tossicologo, dottorando di ricerca in Medicina Molecolare, fa parte del gruppo di ricerca coordinato dalla prof.ssa Rossana Cecchi, direttore e docente presso il servizio di Medicina Legale dell’Ateneo di Parma.

ARTICOLI CORRELATI

rilevamento

Le soluzioni Sartorius per il rilevamento del virus SARS-CoV-2 nell’aria

Il campionamento dell’aria con membrane filtranti in gelatina Sartorius, seguito da analisi PCR, è il metodo...

Guardian

OHAUS presenta i nuovi agitatori magnetici con piastra riscaldante

Gli agitatori con piastra riscaldante della serie Guardian 5000 e 7000 assicurano funzionalità di sicurezza e offrono prestazioni avanzate grazie...

Nilma

Lavaggio termico di DPI: progetto innovativo finanziato dalla regione Emilia-Romagna

Il progetto è stato presentato dall’azienda NILMA e sarà realizzato in collaborazione con il Centro...

Pin It on Pinterest

Share This