Una nuova era per i settori R&D e Controllo Qualità con il nuovo Reometro e Calorimetro Anton Paar

4 Novembre 2025
Reometri

Anton Paar presenta ufficialmente la nuova linea di Reometri MCR xx3, una soluzione che, grazie a una piattaforma tecnologicamente all’avanguardia, garantisce misure senza pari.

Una serie di strumenti ottimizzata con interfaccia user-friendly e sensore automatico per la calibrazione della temperatura, da 160°C a +600°C, ideale anche per analisi della DMA in torsione, tensione, flessione e compressione. 

La soluzione offre misure su qualsiasi applicazione; analisi di interfacce, polveri, bitume e molto altro, oltre alla possibilità di personalizzare e modulare la tecnologia secondo le specifiche esigenze del laboratorio.

 

 

Il calorimetro a scansione differenziale Julia DSC segna, invece, l’ingresso di Anton Paar anche nel mondo delle analisi termiche. Una soluzione ad apprendimento rapido e automatizzata che garantisce misurazioni efficienti 24 ore su 24. Il tutto, senza dimenticare la tecnologia Peltier brevettata per un sistema di raffreddamento incorporato nella macchina senza l’ausilio di azoto o chiller.

Per la serie Julia DSC è disponibile una pressa sigillante per crogioli, dal design che assicura posizionamento, riempimento, sigillatura (saldatura a freddo) e pesatura ottimali del campione.

Sei interessato a rinnovare completamente il tuo laboratorio?

Se scegli di affidarti fin da subito alla combinazione dei due strumenti, otterrai un pacchetto ideale non solo per le analisi reologiche e termiche, ma due soluzioni fondamentali per ottimizzare in modo definitivo le analisi del Controllo Qualità, R&D e anche del panorama accademico di riferimento.

Aderisci al bundle dei due strumenti per un’offerta scontata incredibilmente conveniente.

SCOPRI DI PIU’

 

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Kemtrak

Kemtrak UV Spectra: analisi UV di processo ad alte prestazioni per applicazioni biotech

Il controllo in tempo reale dei parametri di processo è un requisito sempre più strategico nei settori biotech e farmaceutico....

Johnson & Johnson acquisizione di Halda

Johnson & Johnson punta a rivoluzionare il trattamento del cancro con l'acquisizione di Halda Therapeutics

L'acquisizione fornisce un trattamento altamente differenziato in fase clinica per il cancro alla prostata e include una nuova piattaforma tecnologica...

L’analisi delle matrici complesse con le tecniche combinate

Si terrà martedì 2 dicembre il webinar di PerkinElmer focalizzato sull’integrazione sinergica delle tecniche analitiche utilizzate per la caratterizzazione di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda