Vivaspin® Turbo 15 RC, concentrazione di campioni proteici con la massima rapidità e i recuperi più elevati

22 Settembre 2020
Sartorius2

I dispositivi per ultrafiltrazione da centrifuga Vivaspin® Turbo di Sartorius sono la soluzione ideale per concentrare campioni biologici con volume iniziale da 4 mL a 15 mL, disponibili in un’ampia gamma di tagli molecolari. Sono unici sul mercato per la possibilità di scelta della membrana, sia in PES sia in cellulosa rigenerata (RC).

I Vivaspin® Turbo 15 RC sono i concentratori con membrana in cellulosa rigenerata con i flussi più elevati esistenti in commercio. Il design ottimizzato e le due grandi membrane verticali assicurano la massima velocità di filtrazione, mentre il profilo interno assolutamente liscio minimizza la polarizzazione delle proteine e quindi l’intasamento della membrana.

 

Grandi prestazioni

Un volume di 15 mL di soluzione può essere concentrato fino a 150 volte. Sartorius1E’ possibile concentrare i campioni tipicamente in 5-20 minuti con recuperi di macromolecole superiori al 90%.

Le tecnologie di incollaggio UV e a ultrasuoni garantiscono una transizione uniforme tra membrana e plastica dell’housing, permettendo la totale raccolta del campione nella tasca cieca. Quest’ultima è di facile accesso per pipette con puntali standard da 200 μL, grazie anche all’esclusivo design angolare (patent pending); si elimina quindi il rischio che il campione vada a secco permettendo nel contempo il massimo recupero del concentrato.

 

Scelta ottimale di materiali per compatibilità chimica elevata  

La combinazione di cellulosa rigenerata, copolimero a blocchi stirene-butadiene, e polipropilene consente la sanificazione e la passivazione delle unità Vivaspin® Turbo 15 RC.

Le membrane in cellulosa rigenerata sono le preferite per campioni generici a causa della loro caratteristica di basso intasamento, flussi eccezionali, carica neutra e ampia compatibilità chimica.

 

Applicazioni  

– Concentrazione di campioni:

  • Proteine; mAb, proteine di membrana
  • Virus; Lentivirus, AAV, citomegalovirus
  • Vescicole extracellulari; esosomi, microparticelle
  • Nanoparticelle; metalli inorganici, composti inorganici
  • Altre macromolecole; DNA, plasmidi, lipidi

– Desalinizzazione | dialisi

– Scambio tampone | solvente

 

I campioni biologici da concentrare sono spesso il risultato di mesi di ricerca. Le unità di ultrafiltrazione Vivaspin® Turbo 15 RC assicurano recuperi completi e riproducibili.

 

Richiedi subito un campione gratuito!

Per tutte le informazioni sulle unità Vivaspin® Turbo 15 clicca qui

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

cappe chimiche

Maggiore sicurezza per lavorare in tutta comodità con le cappe chimiche Erlab

Le cappe chimiche a filtrazione Erlab garantiscono una qualità di filtrazione senza pari, assicurando un...

trasporto

Monitorare il farmaco durante il trasporto in maniera sicura, semplice e affidabile

Il monitoraggio della temperatura lungo tutta la catena del freddo si rivela fondamentale...

B2B marketing

La B2B Marketing Conference 2021 lancia la nuova sfida del marketing B2B: innovare le communities per accelerare il business

Torna il 16 giugno 2021, a Milano presso l’Auditorium Giò Ponti di Assolombarda...

Share This