Webinar: Come scegliere lo strumento per la purificazione dell’acqua da laboratorio

10 Novembre 2022
acqua

Qualità dell’acqua, strumenti per la sua purificazione e casi di studio: tutto ciò che devi sapere per il tuo laboratorio ti aspetta il 16 Novembre 2022 alle 10.30 nel webinar di Elga Labwater. 

 

Elga Labwater, lo specialista dei prodotti per la produzione dell’acqua ad uso laboratorio facente parte del Gruppo Veolia, ti guiderà tra le possibili variabili da tenere in considerazione nella scelta dello strumento per la purificazione dell’acqua più adatto alle tue esigenze.

 

Ad introdurre l’appuntamento sarà Camilla Tronti, Marketing & Communication Veolia Water Technologies Italia, che passerà la parola ad Alberto Trento, Business Developer & Sales Elga Labwater. Sarà lui che, partendo dai parametri stabiliti dagli standard internazionali per la purezza dell’acqua, illustrerà le possibili impurità presenti e delle tecniche più efficaci per rimuoverle e per prevenirne la formazione. A seguire, Antonio Palmaccio, Technical Services Elga Labwater, farà una carrellata sui prodotti Elga Labwater dettagliandone caratteristiche ed applicazioni.

Approfondiremo questi argomenti anche grazie alla presentazione di due casi di studio, che ci permetteranno di illustrare i migliori strumenti per la purificazione dell’acqua, la loro applicazione e il loro utilizzo.

  • CNR ISP & Università Ca’ Foscari di Venezia: insieme al Dott. Warren Cairns, Ricercatore  presso CNR – Istituto di Scienze Polari (ISP), vedremo come l’acqua ultrapura viene utilizzata per il lavaggio, il risciacquo, la pulizia e la decontaminazione degli strumenti che verranno poi utilizzati per la raccolta di campioni in ambienti remoti. Gli strumenti ELGA Labwater sono anche utilizzati per analizzare la presenza di metalli, tracce, composti organici e contaminanti nei campioni.

 

  • Fondazione Telethon: parleremo di come ELGA Labwater ha compreso tutti i requisiti chiave per il successo della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare dei ricercatori dell’Istituto TIGEM di Pozzuoli (NA). La soluzione ELGA Labwater per fornire di acqua purificata supporta quotidianamente il lavoro di scienziati e ricercatori di fama mondiale.

 

Al termine degli interventi ci sarà tempo per una sessione aperta di domande e risposte.

 

Mercoledì 16 Novembre 2022 – ore 10.30

GUARDA IL VIDEO

 

Agenda occupata? Iscriviti ugualmente! 
Sarà nostra premura inviarti il video del webinar in anteprima, da rivedere in qualsiasi momento

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

PURELAB

Acqua ultrapura per la determinazione di elementi in tracce

La gamma di prodotti Chorus della linea PURELAB di ELGA Labwater utilizza diverse tecnologie per garantire che l'acqua sia priva...

Olio di canapa contro gli agenti esterni

Olio di canapa contro gli agenti esterni

La nuova crema idratante di Stella Maris a base di olio di semi di canapa è ideale per il viso...

Share This