Bmr Genomics

Indirizzo: Via Redipuglia, 21 A - 35131 Padova (PD)
Telefono: +39 049 0995752
Fax:
E-mail: bmr@bmr-genomics.it
Sito: https://www.bmr-genomics.it/

Bmr Genomics nasce nel maggio 2006 come spin-off dell’Università di Padova per la realizzazione e erogazione di servizi inerenti il sequenziamento del DNA. Nel 2008 Bmr Genomics vince il premio di miglior start-up italiana.

L’azienda fornisce servizio di analisi del DNA, in particolare sequenziamento. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di offrire ai propri clienti servizi di altissima qualità, creati grazie a competenze scientifiche di alto profilo presenti nei laboratori interni e continuamente migliorati sulla base dei nuovi sviluppi della ricerca e della tecnologia nel settore della genomica, della genetica, della biologia molecolare, dell’informatica e della bioinformatica. Le attività di ricerca di Bmr afferiscono ad un ambito di diagnostica, che negli ultimi anni registra un trend di crescita positivo grazie alla necessità di migliorare la qualità della vita dell’uomo e all’incidenza che la predizione di alcune patologie può avere sulla salute.

Bmr offre servizi di analisi del DNA dal 1997.

I servizi sono rivolti:

  • a università, centri di ricerca, ospedali, fondazioni e aziende impegnate in attività scientifiche, a supporto delle attività di ricerca
  • a professionisti, avvocati, medici, veterinari, che abbiano necessità nello svolgimento della loro professione
  • a privati che necessitino di informazioni che possano essere fornite da analisi del DNA

Il laboratorio Bmr considera strategico attuare un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015, al fine di garantire ai propri clienti servizi sempre più accurati, veloci e capaci di rispondere alle complesse esigenze di un mercato in continua evoluzione. Maggiori informazioni sulle certificazioni del laboratorio a questo indirizzo.

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

La Scienza del Sequenziamento del DNA al servizio dell’ambiente. E non solo.

La Scienza del Sequenziamento del DNA al servizio dell’ambiente. E non solo.

Dall'esperienza di BMR Genomics nelle analisi microbiologiche NGS, i test del DNA per caratterizzare una comunità complessa di microrganismi difficilmente...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda