Vaisala

Indirizzo: Via Carlo Cattaneo, 9 - 21013 Gallarate (VA)
Telefono: +39 0331 1600221
Fax:
E-mail: commerciale@vaisala.com
Sito: https://www.vaisala.com/it

Vaisala è leader globale nelle misurazioni meteorologiche, ambientali e industriali. Basandosi su oltre 80 anni di esperienza, l’azienda si impegna a perseguire la sua missione di “osservazioni per un mondo migliore”. Attraverso tecnologie di misura all’avanguardia per il tempo atmosferico, l’ambiente e i processi industriali, consente ai suoi clienti di mantenere le operazioni commerciali essenziali e prendere decisioni basate sui dati: un migliore processo decisionale aumenta la produttività e migliora sicurezza e qualità. Le soluzioni di misurazione sviluppate dall’azienda trovano applicazione in tutto il mondo: dalla previsione del tempo alla verifica del decollo di un volo, al controllo delle interruzioni di corrente o al monitoraggio delle incubatrici per bambini prematuri negli ospedali. L’attività di Vaisala è divisa in due aree di business:  Meteo e ambiente e Misurazioni industriali, supportate da Operations, che fornisce, produce, fornisce assistenza e spedisce tutti i prodotti aziendale.

Meteo e ambiente

L’area di business Meteo e ambiente di Vaisala è un partner per i clienti il ​​cui interesse primario è la sicurezza delle persone, la protezione della proprietà e l’efficienza delle operazioni attraverso misurazioni affidabili e supporto decisionale in qualsiasi condizione ambientale. I clienti comprendono istituti meteorologici, aeroporti e compagnie aeree, autorità stradali e ferroviarie, clienti di energia rinnovabile, settore marittimo, automobilistico, gestione delle risorse stradali nonché meteo e ambiente urbano. I mercati principali sono la meteorologia, l’aviazione, i trasporti terrestri e le energie rinnovabili. L’area di business punta alla crescita in grandi progetti di infrastrutture meteorologiche, servizi software e dati, nuovi segmenti di clienti e misurazioni ambientali.

Misurazioni industriali

L’area aziendale Misurazioni industriali offre ai clienti visibilità sui propri processi; i prodotti forniscono dati di misurazione accurati e affidabili che consentono di prendere decisioni per processi industriali ottimizzati. Con i dati affidabili provenienti dagli strumenti, i clienti possono aumentare l’efficienza dei processi, la qualità dei prodotti, la produttività e la resa, riducendo al contempo il consumo energetico, gli sprechi e le emissioni. I sistemi di monitoraggio aiutano inoltre i clienti che operano in ambienti regolamentati, a soddisfare la propria conformità normativa. I clienti che usufruiscono di questo servizio operano in diversi tipi di ambienti, dalle fabbriche di semiconduttori e grattacieli alle centrali elettriche e ai laboratori di tecnologia sanitaria dove la misurazione e il monitoraggio affidabili delle condizioni ambientali sono un prerequisito per operazioni di successo.

© Riproduzione riservata

PRODOTTI

ARTICOLI

HMP1

La sonda ad alte prestazioni HMP1 di Vaisala per la misura di umidità e temperatura

Vaisala amplia la sua gamma di prodotti Indigo di alta qualità con la sonda ad alte prestazioni HMP1 per la...

Vaisala

Serie Indigo 500 di Vaisala, supporto per doppia sonda

Il supporto per doppia sonda si riferisce alla capacità di un singolo trasmettitore o dispositivo di monitoraggio, di interfacciarsi con...

Indigo 520

Vaisala presenta il trasmettitore industriale Indigo di alta gamma

Il successo decennale di Vaisala come produttore leader di mercato di trasmettitori di umidità, continua con il nuovo...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda