Adeguamento Modello Rifiuti UE 2017/997

18 Aprile 2018
REGOLAMENTO (UE) 2017/997

Dal 5 Luglio 2018 il REGOLAMENTO (UE) 2017/997 sara’ operativo

Entrerà in vigore il REGOLAMENTO (UE) 2017/997 DEL CONSIGLIO dell’8 giugno 2017 che modifica l’allegato III e la direttiva 2008/98/CE del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda la caratteristica di pericolo HP 14 «Ecotossico».

Il Modulo Specializzato “Rifiuti” del LIMS “Analisi©” è stato prontamente adeguato per effettuare la caratterizzazione di ecotossicità applicando la nuova Normativa.

Tale aggiornamento puo’ essere effettuato anche prima dell’entrata in vigore della Normativa, in quanto il Modulo esegue la doppia Classificazione (Normative sia attuale che nuova), per poi passare direttamente solo alla nuova classificazione dopo il 5 Luglio 2018.

Gli interventi sono stati già realizzati e sono disponibili gratuitamente (previa Richiesta scritta)  per i Clienti che dispongano della Rel. 7.0 del LIMS “Analisi©” e che abbiano il Contratto di Assistenza in corso di validità.

Anche gli archivi precaricati, per i Laboratori che già ne dispongono, sono stati aggiornati con le nuove codifiche; saranno inoltre predisposte apposite procedure per l’aggiornamento degli archivi anagrafici preesistenti alla nuova normativa.
Tale aggiornamento, ove possibile, sarà automatico; altrimenti sarà necessario un intervento manuale, a cura del Laboratorio, che dovrà associare i nuovi codici alle prove non aggiornabili.

Fonte Polisystem Informatica

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

BioTrends EM®

BioTrends EM® al GMP PharmaCongress & GMP PharmaTechnica Expo 2026: il software GMP per il monitoraggio ambientale nelle cleanroom farmaceutiche

BioTrends EM® è un software per il monitoraggio in ambienti a contaminazione controllata, pensato per digitalizzare e rendere più efficiente...

microplastiche da pneumatici Enea

Ambiente, ENEA studia l’inquinamento dell’aria da microplastiche degli pneumatici

Una ricerca internazionale ha misurato la presenza di queste particelle valutandone le variazioni in relazione ad altri inquinanti primari del...

sei grandi aree climatiche italiane

Meno piogge ma più intense, le precipitazioni in Italia negli ultimi 200 anni

Lo studio dell'Università di Pisa, pubblicato su Atmospheric Research, ha analizzato dati pluviometrici provenienti da archivi storici e reti strumentali...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda