Adeguamento Modello Rifiuti UE 2017/997

18 aprile 2018
REGOLAMENTO (UE) 2017/997

Dal 5 Luglio 2018 il REGOLAMENTO (UE) 2017/997 sara’ operativo

Entrerà in vigore il REGOLAMENTO (UE) 2017/997 DEL CONSIGLIO dell’8 giugno 2017 che modifica l’allegato III e la direttiva 2008/98/CE del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda la caratteristica di pericolo HP 14 «Ecotossico».

Il Modulo Specializzato “Rifiuti” del LIMS “Analisi©” è stato prontamente adeguato per effettuare la caratterizzazione di ecotossicità applicando la nuova Normativa.

Tale aggiornamento puo’ essere effettuato anche prima dell’entrata in vigore della Normativa, in quanto il Modulo esegue la doppia Classificazione (Normative sia attuale che nuova), per poi passare direttamente solo alla nuova classificazione dopo il 5 Luglio 2018.

Gli interventi sono stati già realizzati e sono disponibili gratuitamente (previa Richiesta scritta)  per i Clienti che dispongano della Rel. 7.0 del LIMS “Analisi©” e che abbiano il Contratto di Assistenza in corso di validità.

Anche gli archivi precaricati, per i Laboratori che già ne dispongono, sono stati aggiornati con le nuove codifiche; saranno inoltre predisposte apposite procedure per l’aggiornamento degli archivi anagrafici preesistenti alla nuova normativa.
Tale aggiornamento, ove possibile, sarà automatico; altrimenti sarà necessario un intervento manuale, a cura del Laboratorio, che dovrà associare i nuovi codici alle prove non aggiornabili.

Fonte Polisystem Informatica

ARTICOLI CORRELATI

pesticidi

Pesticidi più sovvenzionati rispetto ai metodi bio

Le superfici coltivate in modo bio ricevono solo il 2,3% dei fondi europei: è quanto emerge dal rapporto "Cambia la Terra"

solventi

Solventi Ultrapuri per GAS CROMATOGRAFIA

I solventi per gas cromatografia CARLO ERBA Reagents sono prodotti attraverso distillazioni e filtrazioni spinte e controllati accuratamente per rispondere...

pollution

POLARIS FID Smart Edition

Polaris FID di Pollution Analytical EquipmentIL FID DA EMISSIONI PORTATILE: LEGGERO, COMPATTO, SICURO E SMART

Pin It on Pinterest

Share This