Arterra Bioscience Spa

Indirizzo: via Benedetto Brin, 69 - 80142 Napoli (NA)
Telefono: +39 081 6584411
Fax: +39 081 2144864
E-mail:
Sito: https://arterrabio.it/

Arterra Bioscience è un’azienda biotech quotata dal 2019 sul mercato “Euronext Growth Milan” di Borsa Italiana, fondata a Napoli nel 2004 da M. Gabriella Colucci con l’obiettivo di sviluppare tecnologie e soluzioni innovative che trovano applicazione in diversi settori industriali.
Arterra è un’azienda fortemente legata al territorio campano da cui ricava le materie prime naturali alla base di molti dei suoi attivi, nonché capace di trarre vantaggio dalle idee e l’entusiasmo dei suoi giovani ricercatori.

Le competenze di Arterra, sviluppate in diversi settori delle scienze naturali, le sue innovative piattaforme di ricerca biotecnologica coprono diversi campi trovando applicazione su molti mercati.

 

Agricoltura
Grazie alla decennale collaborazione con ISAGRO Arterra è da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni biotech per migliorare l’assimilazione dei nutrienti o la difesa da insetti e microorganismi patogeni.

Alimentare
Arterra ha sviluppato soluzioni biotech per la conservazione e preservazione della qualità degli alimenti che possono essere validate utilizzando le nostre piattaforme di screening.

Cosmetica
Arterra fa ricerca di principi attivi naturali ed ecosostenibili, derivanti da colture cellulari vegetali o da food by products, per il benessere e la protezione della pelle.

Dispositivi medici/farmaceutica
Arterra sviluppa principi attivi utili in dispositivi medici o farmaceutici. Da giugno 2021 siamo presenti su questo mercato in partnership con ADL farmaceutici.

Nutraceutica
Grazie alla sua piattaforma di intestino in vitro Arterra punta ad entrare in questo mercato in forte espansione proponendo soluzioni sostenibili ed efficaci a partire dal nostro know-how sia sulle colture vegetali che sui co-prodotti della filiera agricola.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Decolla il progetto SmartLAB di Arterra

Decolla il progetto SmartLAB di Arterra Bioscience

Ammissione finanziamento e concessione agevolazioni dal valore di 1 mln per il progetto volto a realizzare strumenti biologici innovativi basati...

Share This