IPM Srl

Indirizzo: Via Madre Teresa, 22 - 20851 Lissone (MB)
Telefono: +39 0392 145244
Fax: +39 0392 145245
E-mail:
Sito: https://ipmfilters.com/it/

IPM Srl, da oltre 30 anni progetta e costruisce contenitori e cartucce per la filtrazione di liquidi e gas. Gli articoli dell’azienda trovano applicazione nella chiarifica e sterilizzazione a freddo di prodotti termolabili. Offre soluzioni applicative altamente performanti in ambito chimico, farmaceutico, alimentare e delle bevande.

I  filtri sono usati per processare fluidi, acqua DEMI, acqua Ultrapura, WFI, LVP, SVP, fluidi sterili e da sterilizzare, bevande, vino, birra, e per la sterilizzazione a freddo per mezzo di micro filtrazione; sono progettati, sviluppati e prodotti in conformità con un sistema di gestione della qualità ISO® 9001. I materiali impiegati nella realizzazione sono conformi ai requisiti pertinenti di 21 CFR parte 177-182, EC1935/2004, USP Plastics Classe VI e gli attuali equivalenti ISO 10993. I prodotti si applicano a settore farmaceutico, vino e birra, chimico, inchiostro e vernici, acqua, alimenti e bevande, elettronico.

Per garantire la soddisfazione delle esigenze esplicite ed implicite dei suoi clienti, IPM Srl  realizza i suoi prodotti in ambienti controllati rilasciando documentazione attestante la qualità dei prodotti. Supporta il cliente nella qualificazione applicativa dei singoli prodotti, come previsto dalle normative di riferimento dei vari settori di mercato in cui i prodotti trovano applicazione. Nell’industria farmaceutica altamente competitiva, l’azienda può fornire al personale il vantaggio tecnico di cui ha bisogno per avere successo. Tutti i prodotti sono progettati, sviluppati e fabbricati in conformità con un sistema di gestione della qualità approvato da un ente di registrazione accreditato secondo uno standard di sistemi di qualità ISO 9001. Per la tracciabilità e una facile identificazione, ogni prodotto è contrassegnato con il nome del prodotto e le caratteristiche identificative; inoltre, ogni prodotto viene spedito con un certificato di qualità.

Nello stabilimento di Lissone l’azienda produce cartucce filtranti di grado sterilizzante, in camere bianche certificate. Nello stabilimento di Carate Brianza si trova il reparto di produzione delle membrane filtranti, sia idrofobe che idrofile, partendo dai polimeri puri e dai solventi ed additivi secondo formulazioni originali e di proprietà aziendale. La produzione di membrana (membrane casting) si trova in ambiente controllato.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda