Metrohm Italiana Srl

Indirizzo: Via Giuseppe Di Vittorio, 5 - 21040 Origgio (VA)
Telefono: +39 02 96730707
Fax:
E-mail:
Sito: https://www.metrohm.com/it

Metrohm Italiana Srl è uno dei produttori di strumenti ad alta precisione per analisi chimiche più conosciuto al mondo. Metrohm è stata fondata nel 1943 dall’ingegnere Bertold Suhner in Herisau, Svizzera. Oggi l’azienda è presente in più di 80 Paesi con le proprie agenzie e i propri distributori esclusivi.

Con il proprio quartier generale a Herisau, in Svizzera, il Gruppo Metrohm include anche Metrohm Process Analytics e Metrohm Autolab, produttori rispettivamente di analizzatori online e strumenti per la ricerca elettrochimica.

Metrohm Italiana Srl è la filiale italiana di Metrohm AG, leader nel campo della strumentazione per l’analisi elettrochimica in laboratorio, in processo e in ricerca: titolazione, cromatografia ionica, polarografia, misura della stabilità all’ossidazione di olii e biodiesel.

Fondata nel 1994, Metrohm Italiana Srl ha consolidato la sua presenza grazie alla professionalità e alla motivazione dei suoi collaboratori. L’azienda supporta il cliente nell’utilizzo degli apparecchi, fornendo tutto il know-how e l’assistenza necessaria, anche in loco.

I prodotti Metrohm Italiana Srl si dividono in:

  • Titolazione
  • Titolazione Karl Fischer
  • Cromatografia Ionica
  • pH/ioni & conducibilità
  • Spettroscopia NIR
  • Spettroscopia Raman
  • Voltammetria
  • Analizzatori di Processo
  • Elettrochimica
  • Misure di stabilità
  • Gestione dei Liquidi

Metrohm è leader mondiali nel mercato degli strumenti analitici per la titolazione. Gli strumenti per la cromatografia ionica, la voltammetria, la conducibilità e la misura della stabilità rendono il portfolio per le analisi di ioni completo. Un altro segmento della produzione riguarda le analisi con tecnica NIR e Raman.

Metrohm Process Analytics

Metrohm porta la propria esperienza nell’analisi chimica dal laboratorio ai siti di produzione industriale. Gli operatori di Metrohm Process Analytics sviluppano un’ampia gamma di analizzatori di processo robusti per processi online e monitoraggio industriale in una varietà di settori.

Metrohm Autolab

Con sede ad Utrecht in Olanda, insieme a Metrohm DropSens, con sede nelle Asturie in Spagna, sviluppano e producono un portafoglio completo di strumentazione per l’elettrochimica, da potenziostati/galvanostati di alta qualità ad elettrodi ed accessori serigrafati personalizzati.

Questi strumenti possono essere utilizzati per l’identificazione di migliaia di sostanze: sostanze illecite, materiali pericolosi e droghe, nonché per l’identificazione di materie prime nel processo produttivo.

© Riproduzione riservata
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda