Ympronta Srl

Indirizzo: Via Santa Croce, 25 - 38122 Trento (TN)
Telefono: +39 349 6804370
Fax:
E-mail: info@ympronta.it
Sito: https://www.ympronta.it/
Ympronta

Ympronta è uno dei pochi player sul mercato in grado di offrire un servizio completo nell’ambito della digitalizzazione per le aziende farmaceutiche. Quello che contraddistingue Ympronta è la capacità di fornire sia consulenza che soluzioni digitali.

Prodotti: Piattaforma Y-Suite

Y-Suite è una piattaforma digitale, conforme alle GxP, disegnata per le aziende Life Sciences che fornisce ai clienti gli applicativi avanzati installabili sia On-Premise che in Cloud.

Y-Suite è un ambiente integrato che copre le aree più critiche di qualsiasi azienda farmaceutica:

  • Serializzazione e Track & Trace: SERYAL, sistema di serializzazione di livello 3 e 4.
  • Data Integrity in laboratorio e produzione: Y-LAB, sistema di gestione dispositivi di analisi di qualunque tipo nel laboratorio Controllo Qualità e Produzione.
  • Produzione: Y-MES, sistema avanzato di gestione della produzione che aiuta a rilevare le inefficienze e ottimizzare le performance del reparto (OEE).

Il cuore della piattaforma è il Ympronta Process Engine, un motore di processi robusto e altamente performante che permette di mettere in comunicazione diversi sistemi digitali, di orchestrarli tutti e di implementare velocemente soluzioni avanzate, flessibili e scalabili.


 

Servizi:

Computer System Validation


Ympronta fornisce consulenza CSV sostenendo le aziende nell’applicazione delle normative nell’ambito GMP e copre l’intero ciclo di convalida, dall’inizializzazione e valutazione del rischio Risk Management (QRM) alla consegna e Validation Report.

 

SAP

Ympronta implementa Progetti SAP full cycle, upgrade e manutenzione:

  • Expertise in tutti i moduli SCM: PP, PP-PI, QM, WM, MM, SD, PM
  • Interfacce con sistemi esterni: SCADA, 3PL e magazzini automatici, APO, LIMS, QMS e DMS, SAP Workflow, SAP BW e BPC.
  • SAP MII / Plant Connectivity, MOBILE / RFID
  • SAP PO (Process Orchestrator) ex SAP PI / XI, SAP Fiori UX
  • Personalizzazioni su SAP Business One.

 

SCADA / HMI / IIoT


Lo SCADA Ignition di Inductive Automation® è una piattaforma IoT con infinite potenzialità che adotta un modello di licenze illimitate.

Ignition dispone di un set di funzionalità che lo rendono leader del settore per il controllo di supervisione e l’acquisizione dei dati, il tutto su una piattaforma universale aperta e scalabile.

Per i suoi progetti IIoT Ympronta adotta i protocolli di comunicazione avanzati come MQTT e OPC UA, che sono riconosciuti come miglior protocolli IoT a livello applicativo.

 

Implementazioni Ad Hoc

Il team di Ympronta è composto di manager, consulenti ed esperti di tecnologie più avanzate ed ha sviluppato un bagaglio unico di competenze che le permettono di accettare molte delle sfide che si presentano al giorno d’oggi e di accompagnare i propri clienti nella loro crescita.

Ympronta opera quotidianamente su una vasta gamma di linguaggi di programmazione moderni: (Java, Python, JavaScript, C#, ABAP, HTML, SQL, XML) e costruisce architetture basate su diversi metodi di interfacciamento (API, SOAP, JSON, MQTT, OPC).

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

Data Integrity

Impatti negativi del Data Integrity nelle aziende Pharma

Da un recente articolo di Ympronta: "A cosa devono essere pronte le aziende Life Science quando avviano un programma di Data...

ympronta

Qualità 4.0: perché la cultura digitale deve essere di massima priorità per i QA Manager?

Da un recente articolo di Ympronta: "I team di QA sono pronti a risolvere le sfide di lunga data che hanno...

IA

Applicazioni di IA nel farmaceutico

Nell'articolo precedente "Quello che le macchine apprendono" abbiamo conosciuto i concetti fondamentali dell'intelligenza artificiale. In questo articolo vedremo quali...

Share This