Zambon Company Spa

Indirizzo: Via Lillo del Duca, 10 - 20091 Bresso (MI)
Telefono: +39 02 665241
Fax: +39 02 66501492
E-mail:
Sito: https://www.zambon.com/it

Zambon Company Spa è stata fondata nel 1906 a Vicenza; è una moderna azienda sanitaria fondata sulla storia e sui valori di una famiglia italiana e impegnata a innovare cure e trattamenti per migliorare la vita dei pazienti; è presente in Europa, America e Asia con oltre 2700 dipendenti e unità produttive in Italia, Svizzera, Francia, Cina e Brasile. L’azienda farmaceutica, con le sue 23 filiali e i suoi prodotti commercializzati in 87 Paesi, ha assunto un nuovo ruolo nel settore. Oltre ad occuparsi del dolore fisico e delle malattie dell’apparato respiratorio e dell’apparato urologico, sta creando una pipeline globale e introducendo importanti trattamenti per malattie gravi come il morbo di Parkinson, la fibrosi cistica, la BOS e la NCFB.

Zambon Company Spa realizza prodotti di alta qualità grazie alla gestione dell’intera filiera produttiva che coinvolge Zach (Zambon Chemicals), partner privilegiato per API, sintesi personalizzate e prodotti generici. Riconoscendo la crescente importanza delle tecnologie innovative e della digitalizzazione della sanità, l’azienda integra l’offerta di farmaci con moderne soluzioni sanitarie come ZcubeZambon Research Venture; inoltre osserva e sostiene attivamente la crescita di progetti e startup innovative. Tra queste, nel 2018 Zcube ha fondato Careapt, una nuova startup che sviluppa soluzioni integrate Hi-Tech / Hi-Touch per la gestione delle malattie croniche.

A più di cent’anni dalla nascita, oggi l’azienda è una realtà multinazionale con quasi tremila collaboratori in tutto il mondo. Nel nuovo millennio hanno preso vita diversi progetti innovativi legati al mondo Zambon, come la Research Venture Zcube, la Fondazione Zoé, la filosofia del Benvivere e il campus scientifico OpenZone.

© Riproduzione riservata

ARTICOLI

openzone

Partiti i lavori per l'ampliamento di OpenZone

Sono iniziati a Bresso i lavori per l'ampliamento di OpenZone, il campus privato dedicato alle Scienze della Vita creato da...

Ananas Liver

Ananas Liver: le nanoparticelle smart hanno vinto l'Open Accelerator

Le nanoparticelle smart ed eco-friendly per curare le malattie autoimmuni del fegato vincono i 100.000 euro del primo premio

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda