Baxter lancia primo sito web dedicato a terapia HDx

27 Settembre 2017
Baxter terapia hdx

Con il portale www.hdxtheranova.com/it i medici e il personale sanitario saranno informati costantemente sulle novità in tema di HDx

 

Baxter lancia il primo sito web interamente dedicato alla terapia HDx (HemoDialysis eXpanded), per favorire un continuo contatto con il medico, grazie anche alla corretta informazione.

Il portale è il primo sito web dedicato a questo tipo di cura, che attualmente rappresenta sia un’innovazione a disposizione del medico, sia un’alternativa per i pazienti con insufficienza renale cronica o acuta e che quindi devono sottoporsi ad emodialisi.

Il sito, riservato agli operatori sanitari, è disponibile in diverse lingue tra cui l’italiano. Qui il medico potrà trovare tutte le informazioni legate alla terapia HDx, consultare i dati clinici disponibili e sempre aggiornati con la possibilità anche di scaricare abstract di studi e schede di prodotto. Sarà possibile anche leggere utili informazioni sui principali congressi di nefrologia nazionali ed internazionali.

La terapia HDx è una delle principali novità nel campo dei trattamenti emodialitici ed è stata messa a punto da Baxter, che è sempre impegnata nel migliorare la personalizzazione della terapia.

La perdita progressiva della funzionalità renale è un problema grave e determina, infatti, l’accumulo di numerosi soluti nell’organismo, fra cui le medie molecole grandi che non vengono efficacemente rimosse dalla emodialisi convenzionale. Grazie ad un innovativo filtro che garantisce performance depurative uniche, oggi è possibile effettuare il trattamento HDx, che permette di rimuovere in modo efficace i soluti uremici in modo sempre più simile alla fisiologica funzionalità renale.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Xplore

Acceleriamo la ricerca e lo sviluppo dei polimeri

Xplore Instruments BV, fondata nel 2014 come spin-off di DSM, è specializzata in strumenti di alta precisione per scopi di...

Organoidi mosaico human technopole

Organoidi mosaico per studiare il cervello di più pazienti contemporaneamente

Pubblicato su Nature Methods, uno studio internazionale di Human Technopole e Statale di Milano ha sviluppato e verificato l’efficacia di...

radioterapia

Accordo fra l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e l'INFN per la ricerca e lo sviluppo di radiofarmaci oncologici

L’intesa, della durata di cinque anni, rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro i tumori, specialmente nei pazienti pediatrici,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda