Biochemie Lab compra un ramo di Golder Associates

26 Ottobre 2022
Biochemie Lab compra un ramo di Golder Associates

L’azienda fiorentina attiva nel settore delle analisi di laboratorio in campo ambientale e alimentare ha consolidato la presenza sul territorio nazionale acquisendo un ramo di azienda della multinazionale Golder Associates.

 

Biochemie Lab, realtà di proprietà italiana con 130 dipendenti e un fatturato di oltre 11 milioni di euro, ha acquisito lo scorso Ottobre il ramo di azienda relativo ai monitoraggi e campionamenti ambientali di Golder Associates, multinazionale da 7 mila dipendenti dislocati in tutto il mondo.

 

L’operazione consentirà a Biochemie Lab di consolidare la propria presenza su tutto il territorio nazionale con sedi, personale e mezzi, che potranno coprire in modo rapido ed efficace le aree italiane del Nord-Est e del Nord-Ovest, il centro-Sud e la Sardegna, aumentando, così, le proprie possibilità competitive su un mercato ormai caratterizzato da grossi gruppi e da imprese multinazionali.

Le nuove sedi ed il nuovo personale, acquisiti dalla multinazionale, saranno impiegati principalmente per funzioni di prelievo di campioni ambientali e di controllo e di monitoraggio delle attività soggette ad autorizzazione e dei siti inquinati.
Nei prossimi mesi, all’attività acquisita – che ha natura esclusivamente ambientale – Biochemie Lab affiancherà progressivamente lo sviluppo di una rete di prelievi e gestione dei campioni anche in ambito alimentare.

Inoltre, per potenziare l’attività commerciale e di sviluppo del mercato, individuerà ed allestirà, entro 12 mesi, nelle stesse localizzazioni dei nuovi spazi, infrastrutture e strumentazioni atte a garantire il massimo livello di servizio e la migliore efficienza. Contemporaneamente sarà sviluppata una rete logistica tra i vari hub.

“Quella di Golder Associates è soltanto la prima delle operazioni straordinarie che fanno parte del nostro progetto di sviluppo: ne seguiranno altre già nei prossimi mesi”, ha commentato Alessio Bonciani, amministratore delegato di Biochemie Lab.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Extech porta il monitoraggio della qualità dell'aria interna a un livello superiore

Extech porta il monitoraggio della qualità dell'aria interna a un livello superiore

Il nuovo data logger di temperatura e umidità della serie 42280A di Extech presenta una...

Federchimica: la flessione del settore è un segnale inquietante per tutta l’economia

Federchimica: la flessione del settore è un segnale inquietante per tutta l’economia

Il Presidente di Federchimica nella sua relazione all’Assemblea lancia un segnale di forte preoccupazione sulle...

La rivoluzione ecologica ed architettonica di Anton Paar Italia al Simei 2022

La rivoluzione ecologica ed architettonica di Anton Paar Italia al Simei 2022

Al Simei 2022 Anton Paar Italia presenta il nuovo stand pluriennale che riduce fino all’87% le emissioni di CO2.

Share This