Chiesi Farmaceutici incontrerà i futuri chimici dell’Università di Parma

24 novembre 2017
Chiesi Farmaceutici incontrerà i futuri chimici dell'Università di Parma

Mercoledì 29 novembre alle ore 9 nell’Aula Magna del Plesso Chimico dell’Università di Parma (Campus Scienze e Tecnologie, Parco Area delle Scienze) si svolgerà il seminario “Conoscere il mondo del lavoro: Chiesi Farmaceutici”, organizzato nell’ambito delle attività di job placement del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale in collaborazione con Chiesi Farmaceutici Spa.

L’incontro sarà aperto dai saluti di Giorgio Dieci, Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale, e sarà moderato da Alessandro Casnati, Presidente dei corsi di studio in Chimica, e da Federica Bianchi, delegata al job placement del Dipartimento. Relatori del seminario saranno Massimiliano Dagli Alberi eFrancesca Schiaretti, Responsabili di Sezione del Dipartimento di sviluppo analitico e nuove formulazioni, e Silvia Toffolutti, HR Specialist di Chiesi Farmaceutici.

Il seminario, dedicato agli studenti del terzo anno della laurea triennale in Chimica, agli studenti del primo e secondo anno della laurea magistrale in Chimica e Chimica Industriale e ai dottorandi in Scienze chimiche e Scienza e tecnologia dei materiali, verterà su diversi argomenti:

  • La ricerca e sviluppo in un’azienda farmaceutica
  • Opportunità di inserimento per un laureato in Chimica, tipologie di inserimento, opportunità di crescita
  • Il processo di selezione: dal cv al colloquio

Fonte Università degli Studi di Parma

 


 

Chiesi Farmaceutici è gruppo internazionale che ha sede a Parma, orientato verso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti innovativi per l’apparato respiratorio, per la neonatologia, per le malattie rare e per altri ambiti specialistici.

Grazie ad un fatturato consolidato di 1.571 milioni di euro Chiesi Farmaceutici è tra le prime 50 aziende farmaceutiche al mondo. L’attività produttiva si svolge in 3 impianti situati in Italia, a Parma, a Blois in Francia e a Santana de Parnaiba in Brasile.

 

ARTICOLI CORRELATI

Analytica

Analytica 2018 chiude con il record di visitatori

analytica ha riscosso un interesse travolgente. Nelle quattro giornate il salone ha accolto circa 35.800 visitatori da tutto il mondo...

ellutia

Ellutia opens GC Excellence Academy in Cambridgeshire

Leading British gas chromatography supplier, Ellutia, has opened a dedicated training centre at its new state-of-the-art facility in Ely, Cambridgeshire

testo 440

Nuovo testo 440 per cappe da laboratorio

Le sonde della serie testo 440 sono progettate per tenere sotto controllo anche quei processi critici che richiedono la massima...