Cos’è Hydrolab Srl

13 Febbraio 2017
Hydrolab

Hydrolab srl è una società di servizi operante nei settori ambientale, civile ed industriale a supporto di imprese private e della Pubblica Amministrazione

 

Il laboratorio nella sede operativa di Ferrandina è dotato delle più moderne e tecnologicamente avanzate strumentazioni, per un’offerta di qualità ed affidabilità analitica, infatti si occupa di vari tipi di analisi: acque, terreno, aria, rifiuti, monitoraggio, ambiente di lavoro, materie prime e prodotti finiti, merceologiche, biologiche e microbiologiche.

I tecnici di Hydrolab hanno maturato notevole esperienza nelle attività di campionamento di varie matrici ambientali quali aria, acqua, suolo e nel settore dei rifiuti.

Il laboratorio è accreditato presso il Gruppo FENICE – EDF per le attività di campionamento di emissioni in atmosfera, agenti chimici, fisici nei vari siti produttivi della FIAT e del gruppo Fenice EDF di Termoli, Foggia e Melfi.

Hydrolab possiede tutte le strumentazioni necessarie per le operazioni di campionamento.

Hydrolab ha anche tra le proprie risorse due laboratori mobili, dotati di strumentazione per processare campioni di diverse matrici ed effettuare on-site determinazioni gascromatografiche. Entrambi sono quotidianamente impegnati in interventi di bonifica.

Questo tipo di laboratorio permette di ottenere risultati affidabili in tempi brevi, inoltre è molto utile in caso di verifiche di contaminazioni in fasi di bonifica di siti contaminati, oppure in fase di emergenza ambientale, permettendo di prendere le giuste decisioni con notevole risparmio di tempo e costi di esercizio dei cantieri. I risultati sono trasmessi rapidamente mediante PEC ai Committenti, dopo pochi minuti dal termine delle determinazioni analitiche.

Il Laboratorio Mobile è lo strumento ideale per enti di controllo, società impegnate nel pronto intervento ecologico, nelle bonifiche ambientali, nella gestione rifiuti, ecc.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

BITE Barilla

Barilla investe in Italia con il nuovo Centro ricerca e sviluppo BITE da oltre 20 milioni di euro

Oltre 200 i professionisti tra tecnologi alimentari, ricercatori, ingegneri, food designer, assaggiatori e chef saranno impiegati nel BITE. Sono già...

Prevedere il rischio di scosse di assestamento in pochi secondi, grazie all'IA

Uno studio dell'Università di Edimburgo, del British Geological Survey e dell'Università di Padova suggerisce che gli strumenti di previsione dei...

campo ambientale

PerkinElmer, successo e innovazione: l'eccellenza analitica in campo ambientale a Roma

Grande successo per l'evento dedicato alle più avanzate soluzioni per la sicurezza e la qualità ambientale, tenutosi lo scorso 25...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda