Da PerkinElmer la nuova piattaforma GC 2400™: l’Intelligenza dietro le Separazioni

6 Luglio 2022
Da PerkinElmer la nuova piattaforma GC 2400TM: l’Intelligenza dietro le Separazioni

PerkinElmer ha presentato la nuova piattaforma GC 2400, una soluzione automatizzata per la gascromatografia (GC), il campionamento dello spazio di testa e la spettrometria GC/massa (GC/MS).

 

Ogni giorno i laboratori di analisi si trovano a dover bilanciare un’elevata produttività con operazioni efficienti. Inoltre, con la crescente tendenza a modelli di lavoro ibridi, gli operatori di gascromatografia valutano positivamente la possibilità di un accesso da remoto al loro GC, sia che lavorino in un’altra parte del laboratorio o in una sede completamente diversa.

 

In occasione di Analytica 2022 PerkinElmer ha presentato la nuova piattaforma GC 2400, una soluzione automatizzata per la gascromatografia (GC), il campionamento dello spazio di testa e la spettrometria GC/massa (GC/MS).

Progettato per rispondere alle esigenze di controllo remoto e di operazioni semplificate e sostenibili dei laboratori analitici, il sistema GC 2400 di PerkinElmer offre un’esperienza utente innovativa con informazioni in movimento per un processo decisionale efficace e più rapido e funzionalità di sistema avanzate per massimizzare la produttività, grazie a costi ridotti di adozione della tecnologia e a funzionalità a supporto della sostenibilità.

 

 

Il nuovo sistema GC 2400™ offre uno schermo touchscreen staccabile combinato con funzionalità di campionamento intelligente per un processo decisionale più rapido, dentro e fuori il laboratorio.

Una nuova interfaccia utente raccoglie e fornisce informazioni sullo stato in tempo reale dei diversi accessori GC configurati utilizzando un unico display.

 

 

 

ll software PerkinElmer SimplicityChrom Chromatography Data System (CDS), basato su icone e conforme alla normativa 21 CFR Part 11, riduce, inoltre, la formazione necessaria degli utenti e guida gli operatori di laboratorio attraverso l’intero flusso di lavoro GC; in questo modo è possibile concentrarsi sulle attività ad alto valore aggiunto dei propri laboratori e delle proprie aziende

Inoltre, rappresenta un eccellente sistema per supportare la sostenibilità del laboratorio, grazie ad una gestione intelligente del gas che ne riduce il consumo e alla possibilità di uso alternativo dell’idrogeno come gas di trasporto; il sensore incorporato consente di garantire la sicurezza del laboratorio e dell’operatore stesso.

La Piattaforma GC 2400 può essere utilizzata in molti settori analitici e applicazioni diverse, dall’analisi industriale e ambientale ai test di qualità e sicurezza alimentare e farmaceutica. Combinando la versatilità della gascromatografia con la potenza della connettività e dell’integrazione del flusso di lavoro della Piattaforma GC 2400™, PerkinElmer offre un flusso di lavoro GC veramente integrato per molti settori e applicazioni analitiche diverse.

 

Intelligente, semplice e sostenibile: scopri di più a questo link

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Formulaction 

Verder Group acquisisce Formulaction 

Come parte della divisione scientifica del gruppo, Formulaction sarà integrata in Microtrac MRB, produttore leader di sistemi di caratterizzazione delle...

incertezza

Ridurre l’incertezza nella taratura dei sistemi di misura di NO2

Riprodotto con successo nei laboratori di Roma dell’Ispra il metodo messo a punto dall’Appa Bolzano per ridurre l’incertezza nella taratura...

PFAS

Analisi dei PFAS nell’acqua potabile. Nuova nota Applicativa da PerkinElmer

Nella sua recente Nota Applicativa PerkinElmer ha dimostrato che il sistema Qsight LC/MS/MS è una scelta...

Share This