Estrazione e purificazione di acidi nucleici digitalizzata con Qiagen® e Gilson

4 Ottobre 2021
Gilson

Collaborazione tra Gilson e QIAGEN per offrirti un sistema completo e aiutarti nell’estrazione e nella purificazione degli acidi nucleici

 

Gilson e QIAGEN hanno stretto una collaborazione per offrirti un sistema di pipettaggio completo per le tue applicazioni di biologia molecolare. Composto dai famosi kit e protocolli di QIAGEN per l’estrazione manuale degli acidi nucleici e dal sistema di pipette elettroniche Gilson Connected, questa combinazione di prodotti è la soluzione perfetta per ottimizzare i tuoi protocolli.

 

 

SEMPLIFICA LE FASI DI PIPETTAGGIO PER LE TUE APPLICAZIONI DI BIOLOGIA MOLECOLARE

I kit QIAGEN semplificano la purificazione o l’estrazione di DNA o RNA da sangue, tessuti, cellule, virus, plasmidi da una grande varietà di campioni. Alcuni esempi sono:

•Plasma e siero    • CSF   • Urina    • liquidi corporei   • Surnatanti di colture cellulari  

Abbiamo lavorato a stretto contatto con QIAGEN al fine di programmare i loro protocolli nel nostro sistema di pipettaggio TRACKMAN® Connected per ridurre gli errori e portare maggiore tracciabilità alle tue applicazioni di biologia molecolare.

 

Scopri ora: come funziona, la compatibilità, il contenuto dei TRACKMAN® Connected Kit, 3 motivi per cui devi usare gli strumenti connessi sul bancone, ed alcuni extra documenti per comprendere appieno questa offerta unica!

 

COME FUNZIONA ?

  • Fase 1: Acquista il tuo Kit QIAGEN

QIAGEN ha convalidato i suoi protocolli più popolari di estrazione di acidi nucleici per l’utilizzo con TRACKMAN Connected, lo strumento che controlla le nostre pipette PIPETMAN® M Connected tramite sistema Bluetooth (NOTA: Tutti i kit QIAGEN sono venduti a parte e devono essere acquistati direttamente da QIAGEN).

> ACQUISTA ORA <

  • Fase 2 : Acquista TRACKMAN® Connected Starter Kit

Abbiamo creato degli starter kit con i modelli di pipette che meglio si adattano ai tuoi protocolli QIAGEN. L’applicazione sul tuo TRACKMAN ti guiderà attraverso il tuo protocollo QIAGEN mentre regola automaticamente le funzionalità della pipetta (NOTA: 3 diversi starter kit sono disponibili: monocanale, multicanale, pro. Cfr. la tabella seguente per la compatibilità).

> ACQUISTA ORA <

  • Fase 3 : Esegui il Protocollo

Il sistema di pipettaggio TRACKMAN Connected ti guida attraverso il protocollo QIAGEN, indicando dove, quando e quanto pipettare in tempo reale.

  • Fase 4 : verifica i risultati

Alla fine del tuo esperimento riceverai un rapporto di lavoro completo che riassume tutte le azioni svolte. Questi risultati possono essere salvati utilizzando un Electronic Lab Notebook (ELN) e condivisi con altri colleghi.

 

COMPATIBILITÀ DEI TRACKMAN CONNECTED STARTER KIT CON I QIAGEN KITS

Secondo alle tue esigenze di protocollo, abbiamo 3 TRACKMAN Connected Starter Kit disponibili: monocanale, multicanale e pro. Ogni starter kit comprende le pipette PIPETMAN M Connected, i puntali ed il tablet TRACKMAN Connected con suoi accessori.

 

QIAGEN kit TRACKMAN Connected Starter Kit Monocanale TRACKMAN Connected Starter Kit Multicanale TRACKMAN Connected Starter Kit Pro
DNeasy Blood & Tissue Mini Kit  
QIAamp DNA Mini Kit  
QIAprep Spin Miniprep Kit  
QIAamp PCR Purification Kit  
QIAamp ccf DNA/RNA Kit  
RNeasy Plus Mini Kit  
QIAamp Viral RNA Mini Kit  
QIAamp Viral RNA Kit  
>ACQUISTA IL KIT MONOCANALE<   >ACQUISTA IL KIT MULTICANALE<  >ACQUISTA IL KIT PRO<

 

                                                           

                                                      

Gilson

  • Tablet con app PipettePilot e PipetteScope preinstallate: Interagisci con tutte le tue app ed il web direttamente sul bancone con il modello più recente di tablet SAMSUNG. L’applicazione PipettePilot è preinstallata sul TRACKMAN per creare e tracciare automaticamente le attività di pipettaggio e controllare tutte le altre attività del dispositivo. PipetteScope  preinstallato ti informa su l’ultima calibrazione della pipetta, registra gli utilizzi delle pipette e tiene traccia di diverse informazioni sull’uso e sullo stato delle pipette.
  • Accessori Esclusivi: inclusi nella confezione tutti gli accessori per godere pienamente dell’uso del tuo tablet: supporto per micropiastre, pellicola protettiva di vetro temperato, alimentatore, adattatori per provette, micropiastre e strip.
  • Sensore ambientale: tieni sotto controllo la temperatura, la pressione atmosferica e l’umidità durante il tuo esperimento con il sensore ambientale. Registra i dati ambientali insieme ai dati di pipettaggio del tuo protocollo.

 

3 MOTIVI PER CUI DEVI USARE STRUMENTI CONNESSI SUL TUO BANCONE

  • Aumenta l’Efficienza del Tuo Laboratorio: TRACKMAN® Connected ti guida attraverso il tuo protocollo per aiutarti a prevenire gli errori. Se abbinato a PIPETMAN® M Connected* grazie all’applicazione installata (PipettePilot®), ti guida su dove, quando e quanto pipettare in tempo reale. Trackman connected controlla le tue pipette e verifica il loro stato con l’app PipetteScope®. (* venduto a parte PipetteScope®.
  • Accelera la collaborazione: Crea e condividi facilmente i tuoi protocolli. Esporta le fasi del tuo protocollo per salvarle localmente o per condividerle. Sincronizza i tuoi rapporti con SciNote – Electronic Lab Notebook (ELN).
  • Porta la tracciabilità sul tuo Bancone: Aggiungi un tablet al bancone con sicurezza e semplicità. registra facilmente note ed immagini e controlla i tuoi esperimenti. registra automaticamente le condizioni di lavoro del protocollo grazie alle PIPETMAN M Connected ed al sensore ambientale connesso.

 

DOCUMENTI ED INFORMAZIONI PER CAPIRE APPIENO QUESTA OFFERTA UNICA!

GilsonGUARDA IL WEBINAR: Preparazione Digitalizzata di Acido Nucleico Chiavi in Mano. 

In questo webinar (in inglese), scoprirai di più su questo nuovo ecosistema e sui vantaggi dell’automazione che può portare al tuo pipettaggio, aiutandoti ad aumentare la ripetibilità nell’esecuzione dei protocolli di estrazione e migliorando la tracciabilità dei dati direttamente al bancone.

> GUARDA IL WEBINAR <
GilsonRichiedi una Dimostrazione per il Nostro Sistema di Pipettaggio TRACKMAN Connected

TRACKMAN Connected è un tablet con accessori ed applicazioni che rende il pipettaggio più veloce, incrementanto tracciabilità e riproducibilità. Il tablet interagisce in tempo reale con la pipetta e ti guida attraverso il tuo protocollo. Una volta finito, i risultati possono essere salvati e condivisi utilizzando un ELN.

> RICHIEDI UNA DIMOSTRAZIONE <

 

TUTTI I CONTATTI E LINK >>>
Leggi di più: gilson.com/gilson-connect/qiagen
Scarica il flyer, cliccando qui
Richiedi più informazioni: ordini-it@gilson.com

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Antares

Antares Vision mira all'espansione nei mercati del pharma e dell'alimentare

La scorsa settimana la nostra redazione ha avuto il piacere di visitare la sede di Antares Vision a Travagliato, sottoposta...

“ActiveLIMS©”: ecco il nuovo Smart Web LIMS di Polisystem Informatica

“ActiveLIMS©”: ecco il nuovo Smart Web LIMS di Polisystem Informatica

“ActiveLIMS©” è il nuovo LIMS-Web di Polisystem Informatica srl, Web “nativo”, ma soprattutto Innovativo ed User friendly.

LIMS has no boundaries over the Cloud

Evento Online: LIMS has no boundaries over the Cloud

Evento Eusoft in partnership con PQE Group per le aziende del Pharma e per chiunque desidera approfondire l’implementazione di un...

Share This