A&T 2021

10 - 12 Febbraio 2021

A&T



INFO E DETTAGLI

Luogo
Online

A&T nasce nel 2007 come fiera dedicata a Prove e Misure e, unitamente alla rivista TUTTO_MISURE di cui è editore, ha messo al centro l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’affidabilità, qualità, sicurezza e innovazione, rivolgendosi in particolar modo a un pubblico industriale e scientifico.

Nel 2015, su indicazione di primari Espositori e del mondo industriale, A&T si è evoluta e ha dato vita ad un progetto più ampio dedicato ai 4 specifici focus che caratterizzano la filiera produttiva: PROGETTAZIONE, PRODUZIONE-AUTOMAZIONE, AFFIDABILITA’, LOGISTICA.

L’obiettivo di A&T è di offrire risposte concrete alle esigenze delle Aziende, in particolare alle PMI attualmente impegnate all’evoluzione dai modelli tradizionali a quelli digitalizzati e maggiormente competitivi, in ottica industry 4.0.
La crescita della manifestazione, ha fatto nascere l’esigenza di uno spazio più ampio sia in termini di durata sia di superficie espositiva. A partire dall’edizione 2017, la fiera A&T ha aumentato la sua durata passando da due a tre giornate di esposizione e trasferendosi nei 20.000mq dell’Oval Lingotto Fiere.

Oggi la fiera A&T, arrivata alla sua 15ma edizione, è la fiera di riferimento per tecnologie, competenze e innovazione 4.0 necessarie allo sviluppo di una filiera completa. Il tema della digitalizzazione è trasversale e il progetto fiera è duraturo nell’arco dell’anno, con il ROADSHOW e i suoi appuntamenti formativi itineranti.

Per aiutare le aziende e le PMI nella sfida dell’evoluzione competitiva A&T ha creato un programma formativo durante le giornate di fiera con l’ausilio del COMITATO SCIENTIFICO INDUSTRIALE nato con l’obiettivo di definire le linee guida sulle tematiche della fiera, delle tavole rotonde e dei casi applicativi di maggior successo, premiati con il prestigioso riconoscimento PREMIO INNOVAZIONE 4.0.

Pin It on Pinterest

Share This