Food Allergy Forum 2019, Amsterdam (Netherlands)

1 - 3 aprile

forum



INFO E DETTAGLI

Luogo
Hotel Casa Amsterdam Eerste Ringdijkstraat 4 1097 BC Amsterdam, Paesi Bassi

È con grande piacere che annunciamo la 2a conferenza internazionale del Forum sull’allergia alimentare, che si terrà ad Amsterdam, Paesi Bassi, il 1-3 aprile 2019.

L’allergia alimentare è uno dei disturbi di salute più comuni nel mondo occidentale che colpisce circa il tre per cento della popolazione totale. L’allergia alimentare è potenzialmente letale e il suo impatto sulla salute è superiore a quello di tutti i prodotti chimici e microbi conosciuti negli alimenti. Inoltre, l’impatto economico dell’allergia alimentare è immenso.

Gli obiettivi principali del Forum sull’allergia alimentare sono: fornire una piattaforma unica per lo scambio di informazioni ed esperienze sui vari aspetti dell’allergia alimentare; rivedere le attuali conoscenze relative alle allergie alimentari; e discutere le strategie per prevenire e controllare l’allergia alimentare garantendo la sicurezza alimentare e proteggendo la salute umana.

La 2a conferenza internazionale del Food Allergy Forum si concentra su:

  • Il cibo sicuro è importante: concentrarsi sugli allergeni – ciò che è sicuro
  • ciò che rende una proteina immunogenica / allergenica
  • valutazione del rischio e gestione degli allergeni alimentari – che succede
  • valutazione dell’allergenicità per prevenire allergie a (nuovi) prodotti alimentari
  • prevenzione e trattamento delle allergie alimentari
  • test e analisi: validazione e verifica del controllo degli allergeni alimentari
  • dispositivi analitici di consumo per allergeni alimentari
  • l’avvento di una nuova era nel controllo e nella prevenzione delle allergie alimentari
  • verso un mondo senza allergeni alimentari e altro ancora …

La 2a conferenza internazionale del Forum sulle allergie alimentari è organizzata in collaborazione con il programma TNO Immune Health. Gli argomenti della conferenza hanno lo scopo di soddisfare le esigenze di tutte le parti interessate nella catena alimentare, i ricercatori nel campo alimentare, i professionisti del settore alimentare, i dietologi, i legislatori, i responsabili politici e gli opinion leader che vogliono essere aggiornati sui progressi e le possibilità in questo campo.

Il presidente della conferenza – Prof. Geert Houben – ei membri del Comitato consultivo non vedono l’ora di incontrarti ad Amsterdam!

Pin It on Pinterest

Share This