Focus sui trend del laboratorio

3 Marzo 2022

Vi presentiamo i nostri Focus, rassegne di notizie e prodotti sulle tematiche più innovative per il laboratorio di analisi alimentare, ambientale, chimico-farmaceutico e life science, che anticipano le tendenze oggetto dei principali eventi fieristici del 2022.

 

LabWorld conferma l’impegno nel fornire un’informazione di qualità, utile all’aggiornamento professionale, lanciando una serie di speciali dedicati ai trend più interessanti per il laboratorio di analisi, prossimamente disponibili sul nostro sito.

 

L’imminente termine dell’emergenza sanitaria permetterà agli attori del mercato di riprendere ad incontrarsi e aggiornarsi in presenza presso gli appuntamenti fieristici e la convegnistica nazionale e internazionale. Come testata di settore abbiamo pensato di supportare i tecnici di laboratorio con una serie di approfondimenti sulle tematiche più innovative per il laboratorio di analisi alimentare, ambientale, chimico-farmaceutico e life science.

I nostri Focus tematici anticiperanno le tendenze oggetto dei principali eventi previsti nel 2022, proponendo una carrellata di prodotti e soluzioni delle aziende più innovative sul mercato, trattando un tema al mese che anticiperà gli argomenti al centro dei principali eventi in programma.

 

Si parte con il Focus dedicato all’Analisi Alimentare, sulla scia del successo ottenuto dai nostri Digital Talk B2Better di aggiornamento tecnico-scientifico che hanno visto la partecipazione di speaker e ospiti d’eccezione e raccolto grande interesse di pubblico.

In vista dell’atteso Pharmintech 2022 a Milano tratteremo il settore life science con il Focus sulla Ricerca Biomedicale, un ambito divenuto sempre più centrale a seguito della pandemia, a cui i governi e le aziende stanno destinando ingenti investimenti.

Il Focus Laboratorio 4.0 anticiperà Analytica 2022 la più grande fiera internazionale per la tecnologia di laboratorio, le analisi strumentali e la biotecnologia in programma a Monaco.

Prima di PowTech 2022 di Norimberga, fiera leader mondiale per il trattamento, l’analisi e la movimentazione di polveri, granulati e materiali sfusi, tratteremo il comparto degli Ingredienti e Materie prime per il laboratorio.

La Microbiologia Ambientale sarà il Focus di approfondimento rispetto al ricchissimo calendario di Ecomondo 2022 di Rimini, l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica, il cui successo ha varcato i confini nazionali con nuove edizioni perfino in Sud America.

Nell’ultima parte dell’anno il Focus sulla Chimica Cosmetica ci preparerà a Making Cosmetics 2022, l’evento milanese è l’unico in Italia dedicato alla scienza della bellezza e dello star bene.

Con questo ricco piano editoriale, scoprirete moltissime novità e resterete aggiornati sui ogni aspetto del vostro settore professionale.

 

Mese Focus
 Marzo Analisi Alimentare
 Aprile Ricerca Biomedicale
 Maggio Laboratorio 4.0
 Luglio Ingredienti e Materie Prime
 Ottobre Microbiologia Ambientale
 Novembre Chimica Cosmetica

 

 

Siete interessati a partecipare ai nostri Focus?
Contattateci 

 

 

> ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER  <

 

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Analisi dei formaggi semplice con la spettroscopia FT-NIR

Analisi dei formaggi semplice con la spettroscopia FT-NIR

Analizza i formaggi per parametri quali sostanza secca, grassi, proteine, sale e pH in pochi secondi: il QC con la...

Biosensore innovativo per il rilevamento di ocratossina A

Biosensore innovativo per il rilevamento di ocratossina A

Un gruppo di ricercatori italiani ha sviluppato un biosensore per smartphone per il rilevamento e la quantificazione di OTA nel...

Determinare proteine e grassi in farina di pesce

Determinare proteine e grassi in farina di pesce

I metodi e gli strumenti analitici di VELP Scientifica pensati per aiutare il laboratorio nella determinazione di proteine e lipidi...

Share This