FPS presenta il primo prototipo di cabina per l’esecuzione di tamponi per COVID-19

1 Aprile 2020
FPS

Partendo dall’idea dell’ospedale Coreano Yangji di Seul, FPS ha progettato il primo prototipo di Safety Box per effettuare il tampone per COVID-19 ad un alto numero di persone in pochi minuti e in totale sicurezza, sia per l’operatore sia per il paziente.

La cabine sono facilmente trasportabili e, posizionate in punti strategici, permetteranno di eseguire tra i 12 e i 15 tamponi in un’ora.

Partendo dall’esperienza nel settore del contenimento, FPS ha scelto di concentrare tutti gli sforzi per realizzare in tempi brevi questi “isolatori per tamponi”, mantenendo gli alti standard di sicurezza e qualità. Questi sistemi saranno composti da due cabine e saranno dotati di un sistema di ventilazione per pressione negativa.

«In questo momento difficile siamo molto abbattuti, mi è piaciuto però che i miei collaboratori, a fronte di una situazione come questa, si siano adoperati per fare del loro meglio», commenta Carlo Corsini, Direttore Generale.

Il progetto è stato presentato all’Ausl di Piacenza alcuni giorni fa, nella speranza che possa essere utilizzato per contenere la diffusione del virus.

 

 

Fonte: FPS Food and Pharma Systems


FPS Food and Pharma Systems è una società leader nel settore chimico e farmaceutico nella progettazione, costruzione ed installazione in tutto il mondo di macchine per la micronizzazione e soluzioni di per il contenimento (per API sterili e/o ad elevata attività).

ARTICOLI CORRELATI

Mew

MEW, una postazione di lavoro ergonomica per microscopia

MEW, disponibile sul sito Labostore.it, non è un semplice tavolo ad altezza variabile, ma una postazione che permette all’operatore un...

Campionatori

Gli strumenti Sartorius di monitoraggio dell’aria per la ricerca del virus SARS-CoV-2

Campionatori e membrane filtranti in gelatina per test di rilevamento di virus aerodispersi

Necta

Distributori automatici per mascherine e altri dispositivi di protezione

Da Necta un modo semplice, igienico e poco oneroso per aiutare le aziende a gestire la ripresa delle attività e...

Pin It on Pinterest

Share This