FPS presenta il primo prototipo di cabina per l’esecuzione di tamponi per COVID-19

1 Aprile 2020
FPS

Partendo dall’idea dell’ospedale Coreano Yangji di Seul, FPS ha progettato il primo prototipo di Safety Box per effettuare il tampone per COVID-19 ad un alto numero di persone in pochi minuti e in totale sicurezza, sia per l’operatore sia per il paziente.

La cabine sono facilmente trasportabili e, posizionate in punti strategici, permetteranno di eseguire tra i 12 e i 15 tamponi in un’ora.

Partendo dall’esperienza nel settore del contenimento, FPS ha scelto di concentrare tutti gli sforzi per realizzare in tempi brevi questi “isolatori per tamponi”, mantenendo gli alti standard di sicurezza e qualità. Questi sistemi saranno composti da due cabine e saranno dotati di un sistema di ventilazione per pressione negativa.

«In questo momento difficile siamo molto abbattuti, mi è piaciuto però che i miei collaboratori, a fronte di una situazione come questa, si siano adoperati per fare del loro meglio», commenta Carlo Corsini, Direttore Generale.

Il progetto è stato presentato all’Ausl di Piacenza alcuni giorni fa, nella speranza che possa essere utilizzato per contenere la diffusione del virus.

 

 

Fonte: FPS Food and Pharma Systems


FPS Food and Pharma Systems è una società leader nel settore chimico e farmaceutico nella progettazione, costruzione ed installazione in tutto il mondo di macchine per la micronizzazione e soluzioni di per il contenimento (per API sterili e/o ad elevata attività).

ARTICOLI CORRELATI

Biotech

Biotech, il futuro migliore: per la nostra salute, per il nostro ambiente, per l’Italia

Da una parte, la costruzione di una visione comune e, soprattutto, di un piano d’azione concreto per lo...

Qc chimico

QC PHARMA DAY 2020, una giornata di confronto dedicata al laboratorio QC chimico

Si è appena conclusa la quarta edizione del QC PHARMA DAY, l’unica giornata interamente dedicata al...

digital talk

Al via il progetto “B2Better”, i digital talk di IC e LAB iniziano il 22 ottobre

Il primo appuntamento: “Working Safe! Dalla Normativa alla Formazione, come essere sicuri di lavorare in sicurezza”. Sessanta minuti di confronto...

Pin It on Pinterest

Share This