Gilson lancia PIPETMAN M96, la nuova pipetta motorizzata a 96 canali

17 Luglio 2025
PIPETMAN M96

PIPETMAN® M96 è una pipetta motorizzata a 96 canali pensata per offrire un pipettaggio efficiente e semiautomatico direttamente sul bancone del laboratorio.

Parte della gamma in continua crescita di soluzioni di automazione scalabili firmata Gilson, conferma l’impegno dell’azienda nel supportare i laboratori nella transizione dai flussi di lavoro manuali a quelli automatizzati.

Progettata per semplificare e velocizzare il pipettaggio su micropiastre a 96 e 384 pozzetti, PIPETMAN M96 migliora la produttività riducendo al contempo l’errore umano e l’affaticamento dell’operatore.

 

 

Caratteristiche principali e vantaggi:

  • Interfaccia intuitiva e guidata: touchscreen con modalità preimpostate (Pipettaggio, dispensazione ripetitiva, trasferimento piastra a piastra, diluizioni seriali, protocolli personalizzati).
  • Design versatile: compatibile con consumabili standard SBS e con i puntali PIPETMAN DIAMOND Tips di Gilson, senza bisogno di materiali dedicati.
  • Ergonomia migliorata: poggiadita regolabili, aggancio ed espulsione dei puntali semplificati, vassoi rotanti.
  • Disponibile anche in versione connessa (a breve): i modelli Bluetooth® si integrano con l’app PipetteScope® di Gilson per il tracciamento dei protocolli e la conformità dei dati.

 

Ideale per flussi di lavoro intensi
Perfetta per i laboratori biotech, farmaceutici, diagnostici e accademici, PIPETMAN M96 è adatta a PCR/qPCR, preparazione ELISA, screening di composti, colture cellulari e molto altro—garantendo uniformità nei risultati.

Disponibile a livello globale in due range di volume (2–20 µL, 10–200 µL), con o senza connettività Bluetooth. Ogni unità include tutto il necessario per una configurazione immediata.

Con PIPETMAN M96, Gilson arricchisce la sua gamma di pipette multicanale e conferma la propria missione: offrire supporto agli scienziati nell’automazione scalabile di laboratorio secondo le loro esigenze, con strumenti flessibili, interfacce intuitive e un supporto concreto in ogni fase.

 

Visita www.gilson.com o contatta il tuo rappresentante Gilson di zona.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

LabWare

Il laboratorio del futuro: come renderlo realtà

Giovedì 11 dicembre 2025, alle 11:00, partecipa al webinar di LabWare e scopri come costruire il laboratorio del futuro attraverso...

arteria su chip sydney university

Arteria su chip: come i vasi sanguigni stampati in 3D potrebbero svelare i segreti degli ictus

La nuova tecnica di stampa 3D sta generando repliche anatomicamente accurate dei vasi sanguigni in sole due ore e potrebbe...

capsula 4D ingeribile

Rivoluzionaria capsula 4D ingeribile: si apre come un cerotto e favorisce la guarigione delle ulcere intestinali

La capsula si inserisce all’interno di un filone di ricerca che ha l’obiettivo di sviluppare dispositivi mini-invasivi, autoriparanti e programmabili,...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda