HygroFlex5 (HF5) di Rotronic

10 Aprile 2015

Rotronic è un’azienda conosciuta in tutto il mondo per la precisione e affidabilità dei suoi prodotti, e in particolare per le soluzioni di misurazione dell’umidità: la vasta gamma di strumenti per questa esigenza assicura prestazioni di estrema accuratezza. I trasmettitori Rotronic sono studiati per ottimizzare e controllare processi industriali: progettati per installazioni fisse, con uno specifico segnale di uscita, permettono di realizzare le condizioni climatiche desiderate e mantenerle costanti nel tempo con un dispendio energetico minimo e costi di manutenzione estremamente ridotti.

La nuova serie HygroFlex5 (HF5) costituisce una soluzione per la misura dei valori psicrometrici quali umidità relativa, punto di rugiada/gelo, temperatura di bulbo umido, ecc.

La serie HF5 garantisce una precisione finora impensabile (<0,8 %UR e 0,1 K a 23 °C) grazie a processi produttivi e taratura unici e all’ottimizzazione della  tecnologia operativa del sensore.

Oltre alla massima precisione, la serie HF5 garantisce la ripetibilità assoluta delle misure e una stabilità a lungo termine migliore di 1%UR/anno. I segnali analogici d’uscita sono liberamente configurabili sia come campo scale che come tipologia di segnale d’uscita.

hf5Alimentabili con alta o bassa tensione, i trasmettitori HF5 sono realizzati per installazioni da parete e da condotta e sono disponibili anche in versione metallica.

Decisamente compatti,i trasmettitori HF5 sono compatibili con le sonde HygroClip2 che integrano la nuova tecnologia AirChip3000, in grado di effettuare la compensazione di temperatura. Anche le sonde HigroClip2 sono disponibili in diversi modelli, abbinabili ai trasmettitori per creare soluzioni adatte a qualsiasi esigenza.

Affidabilità e accuratezza ai massimi livelli rendono i sistemi Rotronic ideali per settori quali applicazioni meteorologiche e agrarie e molto altro: trasmettitori HF5 e sonde HygroClip2 sono stati utilizzati di recente per impianti di condizionamento in importanti installazioni museali, dove la creazione e il mantenimento di un clima costante sono fondamentali per la conservazione di opere d’arte a un tempo fragili e inestimabili, come i capolavori del nostro Rinascimento.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

BioTrends EM®

BioTrends EM® al GMP PharmaCongress & GMP PharmaTechnica Expo 2026: il software GMP per il monitoraggio ambientale nelle cleanroom farmaceutiche

BioTrends EM® è un software per il monitoraggio in ambienti a contaminazione controllata, pensato per digitalizzare e rendere più efficiente...

microplastiche da pneumatici Enea

Ambiente, ENEA studia l’inquinamento dell’aria da microplastiche degli pneumatici

Una ricerca internazionale ha misurato la presenza di queste particelle valutandone le variazioni in relazione ad altri inquinanti primari del...

sei grandi aree climatiche italiane

Meno piogge ma più intense, le precipitazioni in Italia negli ultimi 200 anni

Lo studio dell'Università di Pisa, pubblicato su Atmospheric Research, ha analizzato dati pluviometrici provenienti da archivi storici e reti strumentali...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda