IKN ITALY annuncia la sesta edizione di “DATA & AI IN LIFE SCIENCE”

7 Dicembre 2022
IKN

In programma in Live Streaming il 13 dicembre: in occasione dell’appuntamento saranno presentati 10 Casi applicativi di AI e Data Analytics in Sanità e in Ricerca Clinica.

 

IKN Italy annuncia la sesta edizione di DATA & AI IN LIFE SCIENCE, l’evento in programma in Live Streaming il prossimo 13 dicembre che presenterà 10 Casi applicativi di AI e Data Analytics in Sanità e in Ricerca Clinica.

 

Dopo più di 2 anni dall’approvazione del PNRR, la digitalizzazione del settore Life Science è tuttora sotto l’occhio del ciclone e il traguardo è ancora lontano. Soprattutto in quanto, secondo lo studio NetConsulting cube a ottobre, potrebbero essere 2 miliardi di euro i fondi che non verranno utilizzati nei prossimi tre anni, pari a oltre il 40% dell’ammontare totale stimato in progetti di sviluppo e adeguamento tecnologico.

L’obiettivo fondamentale è dare impulso alla digitalizzazione, integrando processi di diagnosi, cura e assistenza, nonché di supportare la vicinanza e la comunicazione al paziente.

Digitalizzare non significa solo utilizzare strumenti tecnologici come tablet e dispositivi mobile: quali procedure e strategie adottare?

In occasione di DATA & AI IN LIFE SCIENCE gli esperti del settore – tra cui Manager del Gruppo San Donato, Novartis, Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, AtraZeneca, ASL di Foggia, oltre molti altri –  condivideranno 10 casi applicativi di AI e Data Analytics in Sanità e in Ricerca Clinica: si tratta di un confronto efficace su tutte le tematiche relative alla digitalizzazione, alla gestione dei dati a 360° e all’implementazione di strategie e di progetti AI per riuscire a coniugare aspettative e investimenti concreti entro il 2027.

L’evento è stato ideato con il contributo di un Advisory Board cui partecipano Top Manager di aziende di spicco del settore: Laboratoires Boiron, Città della Salute e Scienza di Torino – Ospedale Regina Margherita, Novartis, Istituto Ortopedico Rizzoli, Istituto Auxologico Italiano, AISIS.

DATA & AI in Life Science si rivolge a tutte le figure che in azienda sono coinvolte in progetti di implementazione di sistemi di AI e della gestione dei dati, come: Digital Clinical Development Director, Clinical Operation Director, Medical Digital Director, Strategy & Innovation Director, IT & Digital Director, CRO, Clinical Research Director, Chief Operation Officer di aziende Farmaceutiche, Ospedaliere e Istituti di Ricerca.

IKN Italy, leader nella creazione e sviluppo di contenuti, eventi e corsi di formazione BtoB, nel 2022 ha raggiunto il traguardo dei 35 anni. Credibilità, specificità, indipendenza e ricerca continua con i responsabili, C-Level d’azienda, sono gli elementi che distinguono e caratterizzano IKN nel mercato.

Per informazioni e aggiornamenti sul programma di DATA & AI in Life Science clicca qui.

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Nuovo scanner digitale per vetrini istologici

Nuovo scanner digitale per vetrini istologici

Hamamatsu Photonics, leader mondiale nelle tecnologie di imaging, annuncia il lancio del nuovo sistema di scansione per vetrini istologici NanoZoomer®...

Primo prototipo sperimentale di naso elettronico

Primo prototipo sperimentale di naso elettronico

Diag-Nose è il nome del naso elettronico in grado di rilevare, con maggior accuratezza rispetto alle procedure tradizionali, l’eventuale presenza...

Raccolta fondi per studiare le basi genetiche della vulvodinia

Raccolta fondi per studiare le basi genetiche della vulvodinia

Il progetto promosso da un team dell'Università di Torino punta a scoprire i marcatori diagnostici della malattia con tecniche di genomica...

Share This