Il life science nel mondo VUCA a PharmaHub Week

17 Marzo 2023
life science

“Il life science nel mondo Vuca: Tokenization, Automation & Digital Healthcare per affrontare la complessità del mercato”  sarà il focus della seconda edizione di PharmaHub Week.

 

L’evento si svolgerà su due giornate – il 23 marzo in live streaming, il 4 maggio in presenza a Milano – e approfondirà il tema per scoprire casi nazionali e internazionali di applicazione concreta di AI, digitalizzazione e analisi del dato per affrontare la scarsità di materie prime, sfruttare le potenzialità della Tokenizzazione per una filiera della ‘salute’ sostenibile e data driven.

 

Oltre 60 Speaker e più di 200 partecipanti sono attesi all’edizione 2023 di PharmaHub Week, il primo hub di incontro per i Top Manager del settore Life Science per un confronto trasversale di strategie e best practice.

Il 23 marzo è in programma, in live streaming, l’Innovation & International Startup Day, in cui saranno presentati casi internazionali e pitch delle startup che tratteranno dei casi applicativi di Machine learning per ridurre allo 0% lo spreco delle risorse e delle esperienze negative che hanno portato all’idea geniale. Si svolgerà inoltre il ‘PharmaHubWeek Award’, che premierà la Best Start Up in Life Science.

In occasione della Main Conference del 4 maggio, in presenza a Milano, saranno presentati case study nazionali e interventi a cura degli enti regolatori sui temi più attuali come: le strategie applicate dal recruiting per fronteggiare la fuga dei cervelli; Tokenization, AI &  Metaverso per un life science  sempre più Data Driven. Verrà inoltre trattato il tema della carenza, dalla produzione al packaging e alla distribuzione, con un focus su quali soluzioni operative adottare nella nella Supply Chain, e della Digital Data Flow: l’AI applicata ai clinical trials per ottimizzare i processi.

In occasione dell’evento si svolgeranno gli ‘PharmaHubWeek Awards’ volti a premiare le aziende farmaceutiche e sanitarie che si sono contraddistinte per l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione.

Sono 3 le categorie previste:

    • Applicazione dell’AI e del Machine Learning nella ricerca clinica
      Questo premio verrà assegnato al progetto aziendale che dimostra di aver raggiunto obiettivi di performance significativi attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e implementazione di strategie patient centricity. Si valuteranno i progetti con un approccio patient-centric che riescano a rivoluzionare il rapporto e la comunicazione con il paziente, migliorare le conoscenze delle malattie, lo sviluppo di nuovi trattamenti o dispositivi medici, metodi diagnostici e garantire una migliore cura dei pazienti.
    • Progetto di sostenibilità e Innovazione nella supply chain
      Questo premio verrà assegnato al progetto che sarà in grado di contraddistinguersi nel mercato per sostenibilità, massimizzando la produzione e minimizzando i costi di gestione. Si valuteranno i progetti che presenteranno soluzione ecosostenibili per ottimizzare i processi produttivi.
    • Migliore strategia del recruiting per trarre e trattenere i talenti

Si premierà il prodotto più efficace nel rispondere alle esigenze di mercato in ambito di recruiting che si sono contraddistinte per strategia creativa e digitale. Si riconoscerà il progetto che ha coniugato l’uso di nuove tecnologie e best practice con gli strumenti di promozione e comunicazione su tutti i canali sia in fase di ricerca dei talenti e sia le strategie messe in atto per combattere la fuga dei cervelli.

É possibile inviare la propria candidatura entro il 7 aprile. Per info sulle modalità e regolamento: https://pharmahub-week.com/awards

 

L’evento è rivolto alle seguenti figure aziendali: Responsabile Qualità, QA/QC, Affari Regolatori, Responsabile Studio Clinico/Responsabile R&D, Clinical Documentation Manager, Data Manager, Direttore Tecnico, Responsabile Produzione, Responsabile Supply Chain, Responsabile Logistica/Magazzino, Responsabile Operation, Ufficio Tecnico/Responsabile Stabilimento, Responsabile Packaging, Responsabile Artwork, Componenti dei Comitati Etici, Direzione Scientifica Sanitaria, Medical Digital Director, IT & Digital Director, CIO – COO.

Per informazioni e aggiornamento su Pharma Hub Week: https://pharmahub-week.com

 

 

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Olon acquisisce GTP Bioways

Olon annuncia l'acquisizione del Gruppo GTP Bioways

L'integrazione consente a Olon Biotech di ampliare e diversificare la propria offerta tecnologica, supportando ogni fase del ciclo di vita,...

ePrep one

ePrep e Agilent: partnership per la distribuzione della workstation di preparazione dei campioni cromatografici

ePrep ONE è una stazione unica nel suo genere che utilizza siringhe analitiche, anziché pipette, per garantire un'affidabilità e una...

OQLAB

Convalida dei metodi e stima dell'incertezza di misura

La piattaforma OQLAB attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva rende semplici tutte quelle operazioni che i laboratori eseguono con l’uso di...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda