Il nuovo standard per l’analisi di sedimenti urinari e flottazione fecale

8 Agosto 2023
flottazione

Element AIM è l’unico analizzatore al mondo di sedimento urinario e flottazione fecale completamente automatizzato che offre risultati accurati e classificati tramite l’intelligenza artificiale. 

 

Lo strumento di BiEsseA include la comodità dell’automazione e le capacità di apprendimento dell’intelligenza artificiale per effettuare accurate analisi urinarie e fecali per i pazienti veterinari. L’analizzatore fornisce un’analisi completa in pochi minuti.

 

Grazie al flusso di lavoro “carica-e-vai”, l’element AIM consente di avviare le analisi già durante la visita clinica. Il flusso di lavoro standardizzato e automatizzato fornisce risultati accurati con immagini microscopiche ad alta risoluzione, che vengono classificate in modo chiaro utilizzando l’intelligenza artificiale.

AIM – Microscopia di Intelligenza Artificiale

Element AIM cattura dinamicamente immagini microscopiche utilizzando componenti ottici di alta qualità per analisi altamente precise.

Sfruttando un design della cartuccia unico ed esclusivo, è possibile gestire i campioni in modo igienico e veloce. Potrai liberarti del tuo microscopio: non dovrai più faticare con vetrini e copri-oggetto o perdere tempo a cercare tra campi apparentemente infiniti di detriti fecali e urinari.

In passato, l’analisi dei sedimenti urinari e della flottazione fecale veniva eseguita esclusivamente a mano mediante utilizzo di microscopio e richiedeva molto tempo. Ora, l’urina e le feci vengono analizzate automaticamente e rapidamente dall’Element AIM, permettendoti di avere più tempo a disposizione per il paziente e di iniziare immediatamente il trattamento terapeutico del paziente mentre è ancora in clinica.

Facile procedura per l’analisi delle feci e delle urine

Urina: Pipettare 700 μL di urina ben miscelata nella speciale cartuccia, inserire la cartuccia nell’Element AIM e avviare la misurazione. In pochi minuti si otterranno risultati dettagliati con immagini al microscopio ad alta risoluzione. Le informazioni su cellule, cristalli e batteri vengono visualizzate numericamente e anche attraverso un’immagine digitale.

Feci: Utilizzare il Prep Kit Fecale per inserire le feci dopo la centrifugazione nella cartuccia Element AIM. Inserire la cartuccia nell’Element AIM e avviare la misurazione. In pochi minuti si otterranno risultati dettagliati con immagini al microscopio ad alta risoluzione. Le informazioni su ascaridi, ancilostomi, tenie, tricocefali, giardia  e coccidi vengono visualizzate anche numericamente.

L’intuitivo software dell’Element AIM permette di modificare le immagini dei risultati, aggiungere commenti e personalizzare i referti.

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

I Workshop del #PLA2024Europe

I workshop della PLA® Conference sono sinonimo di sessioni interattive e discussioni con esperti in materia. Ancora più importante, questi...

Alla ricerca delle impronte digitali delle gomme e dei polimeri, un webinar di Bruker Italia

Durante il webinar di mercoledì 6 marzo, verrà presentato il prodotto Alpha II, l’FTIR compatto di Bruker per l’identificazione della...

Lab Start Up

Come allestire un laboratorio con il nuovo Lab Start-Up Program

Con Sartorius è possibile attrezzare un nuovo laboratorio in modo rapido e vantaggioso. Non sai da dove cominciare? Comincia da...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda