Intervista esclusiva a Carlo Erba Reagents Srl

31 Agosto 2022
Carlo_erba

LabWorld ha incontrato ad analytica 2022 Jolanda Osnago Gadda, Marketing Manager di Carlo Erba Reagents Srl, gruppo privato attivo nella Chimica Industriale e di Laboratorio, Strumentazione e arredi per laboratorio, prodotti per il settore Life Science.

Lo scorso giugno in occasione della più grande fiera internazionale per la tecnologia di laboratorio, le analisi strumentali e la biotecnologia, abbiamo avuto il piacere di intervistare Jolanda Osnago Gadda, Marketing Manager di Carlo Erba Reagents Srl, specialista di prodotti chimici di alta qualità dedicati alle metodologie analitiche di laboratorio e industriali, affiancati da tutto ciò che serve per realizzare un laboratorio da zero.

 

Dasit Group è una realtà italiana con 600 dipendenti presente sul mercato diagnostico con Dasit Diagnostica, nel settore dei reagenti chimici, labware e labequipment con Carlo Erba Reagents e infine con Faster, produttore di apparecchiature da laboratorio. Il quartier generale dell’azienda si trova a Cornaredo, a cui si aggiungono siti produttivi sia in Francia che a Ferrara, oltre alle sedi di Carlo Erba in Spagna, Italia, Germania. Così presenta il Gruppo Pasquale Losito, Managing Director di Faster.

La parola passa poi a Jolanda Osnago Gadda, Marketing Manager di Carlo Erba Reagents, azienda storica che distribuisce arredamento, corredamento, strumenti, consumabili e accessori (tra cui cappe, piepette, centifughe, vortex e molto altro) per il laboratorio. I suoi punti di forza, ci spiega, sono la capacità di servire il laboratorio a 360° e la flessibilità nel saper soddisfare le richieste specifiche del cliente con soluzioni personalizzate, diventandone partner. Non a caso il motto di Dasit group è proprio “partner nelle scelte di laboratorio”.

“Ci rivolgiamo sia al laboratorio di ricerca o universitario, sia a laboratori di analisi conto terzi o privati o all’interno di industrie farmaceutiche o anche alle produzioni, fornendo sia prodotti chimici di piccolo che di grosso taglio, sia materiale da laboratorio trasversale” presenta Osnago Gadda. Caro Erba Reagents è inoltre specializzata nella creazione di un laboratorio da una stanza vuota, grazie alla distribuzione dei prodotti Faster e ad un ricco catalogo di prodotti a corredo di tutto ciò che va sul bancone, compresi consumabili e reagenti per laboratorio analitico e di biologia molecolare e cellulare.

Questi ultimi includono strumenti, reagenti e consumabili prodotti con materiali altamente selezionati dedicati alla crescita e allo studio della morfologia e della funzionalità cellulare ed un ampio range di prodotti dedicati alla purificazione, rilevazione, analisi, manipolazione, modulazione, amplificazione e copia degli acidi nucleici; tutti provenienti da aziende di lunga esperienza nel settore e leader di mercato per le diverse applicazioni.

L’offerta di Labware include tutti i prodotti di base per il laboratorio, dalla piccola strumentazione di uso comune – come agitatori, bagnetti, centrifughe, stufe – a materiale in vetro e in plastica per la manipolazione, preparazione e conservazione di soluzioni di ogni genere. Il catalogo Chemicals include oltre 4000 reattivi chimici di altissima qualità per il laboratorio analitico e l’industria produttiva. Alcoli, solventi, sali, tamponi, acidi di diverso grado analitico per ogni genere di applicazione. L’azienda vanta inoltre una consolidata esperienza nella produzione ‘bulk’ e ‘tailor made’ per soddisfare qualsiasi esigenza produttiva ed applicativa.

La gamma per Colture Cellulari e Istologia copre le necessità di ogni fase. Dalla semina e coltura, con plastiche di differenti formati, sieri, terreni e reagenti adatti allo scongelamento ed alla crescita delle cellule; alla raccolta, con un’offerta di pipette sierologiche, tubi da centrifuga, cell scrapers, reagenti e strumentazione da banco; all’analisi, con una soluzione per tutte le analisi cellulari, dai vetrini per microscopi alle piastre multipozzetto; fino alla conservazione, con provette per criogenia ed accessori per congelare al meglio le cellule ed ai reagenti, consumabili e strumenti per istologia e citologia.

 

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Laboratorio 4.0 e Gascromatografia: nuove soluzioni da PerkinElmer

Laboratorio 4.0 e Gascromatografia: nuove soluzioni da PerkinElmer

La nuova piattaforma GC 2400TM di PerkinElmer aiuta i responsabili dei laboratori a promuovere l’abilitazione digitale, l’automazione dei processi e...

Intervista esclusiva a 8853 Spa

Intervista esclusiva a 8853 Spa

Enrico Ambrogi, Sales manager di 8853 Spa presenta l'azienda leader in Italia nel settore dei metalli preziosi e dei semilavorati...

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Webinar B2Better su IoT e AI: l’automazione in laboratori e industrie

Il B2Better di martedì 4 ottobre 2022 vedrà la partecipazione del Dott. Gianluigi Ferrari, Professore Associato di Telecomunicazioni presso l’Università...

Share This