La gamma di Gilson si arricchisce con MYPIPETMAN, modello con nuove funzionalità tecniche e personalizzabile

7 Luglio 2022
La gamma di Gilson si arricchisce con MYPIPETMAN, modello con nuove funzionalità tecniche e personalizzabile

Gilson lancia sul mercato una nuova pipetta modulare personalizzabile. La pipetta MyPIPETMAN® di Gilson offre una maggiore comodità ed ergonomia, fornendo nuove opzioni tecniche e di personalizzazione, per adattarsi alle esigenze di laboratorio dei ricercatori.

 

Le nuovissime pipette meccaniche MyPIPETMAN® sono disponibili in due versioni principali: MyPIPETMAN Select e MyPIPETMAN Enterprise.

 

 

Leggerezza, ergonomia, affidabilità e facilità di utilizzo sono caratteristiche fondamentali per gli strumenti di laboratorio nel campo delle scienze biologiche. Tutte le opzioni MyPIPETMAN di Gilson sono le migliori della categoria per soddisfare tali requisiti.

MyPIPETMAN® Select è una pipetta disponibile in stock e pronta all’ordine. Essa offre un pipettaggio migliorato, grazie alla sua leggerezza, un design ben bilanciato ed un’impugnatura ruvida, per una presa migliore.

Gli esclusivi miglioramenti brevettati includono forze di pipettaggio e di espulsione del puntale ridotte ed il sistema Trilock di Gilson. Il Trilock è un nuovo sistema di blocco del volume, che consente al ricercatore di scegliere tra tre posizioni durante l’impostazione del volume. La posizione di impostazione libera, che fornisce una regolazione del volume rapida e senza sforzo, l’impostazione a scatti, utile per una regolazione precisa, e la posizione di blocco del volume, per un pipettaggio sicuro.

Un altro vantaggio di MyPIPETMAN Select è la possibilità di stampare del testo speciale sull’impugnatura, creando un contrassegno visivo per l’identificazione della pipetta. Questo permette di evitare il rischio di contaminazione, dedicando ciascuna pipetta ad una specifica fase del flusso di lavoro o postazione, snellendo l’organizzazione ed i processi di laboratorio.

 

 

Il lancio globale di questa linea di pipette include i modelli MyPIPETMAN Enterprise, con opzioni tecniche e di personalizzazione per aziende ed industrie.

Questa pipetta consente al ricercatore di personalizzare completamente il metodo di bloccaggio del volume, le forze di pipettaggio e di espulsione del puntale ed il materiale di espulsione del puntale.

I ricercatori possono inoltre personalizzare completamente la loro serie di pipette, scegliendo i colori delle diverse componenti, nonché il testo e logo sull’impugnatura.

 

 

Gilson è un produttore globale a conduzione familiare di soluzioni per la gestione, la purificazione e l’estrazione dei campioni per il settore delle scienze biologiche. Aiutiamo i ricercatori a far avanzare il ritmo della scoperta, creando dispositivi di laboratorio facili da usare, che migliorano la riproducibilità e la tracciabilità. Dal 1957 sviluppiamo prodotti innovativi, come la prima pipetta a volume regolabile in continuo, PIPETMAN®.

Grazie alla stretta collaborazione con la comunità scientifica, abbiamo ampliato la nostra offerta, aggiungendo sistemi di pipettaggio automatizzati e strumenti per cromatografia, oltre a funzionalità intuitive di gestione del software. Supportato da ricerca e sviluppo, assistenza e supporto in tutto il mondo, Gilson si impegna a consentire la verificabilità scientifica e a semplificare la vita in laboratorio ai nostri clienti.

 

Scopri di più su gilson.com/about e segui gli aggiornamenti su LinkedIn e Facebook

 

 

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Nuove molecole farmaceutiche dalla chimica in piccole gocce

Nuove molecole farmaceutiche dalla chimica in piccole gocce

Un team internazionale di ricercatori ha messo a punto un metodo per produrre e identificare in modo rapido e sostenibile...

nanotecnologie-sei-laboratori-di-ricerca-nel-progetto-delluniversita-bicocca

Nanotecnologie: sei laboratori nel progetto dell'Università Bicocca

Il progetto NanoCosPha, cofinanziato da Regione Lombardia, per sviluppare cosmetici e prodotti per la medicina di precisione innovativi e a...

Bioair

Intervista esclusiva a BioAir

Eugenio Cesana, PM del marchio leader di apparecchiature per il controllo della contaminazione racconta le innovazioni introdotte in risposta alle...

Share This