Laboratori Clodia: analisi di vario tipo per aziende e cittadini

5 Ottobre 2017
Laboratori Clodia analisi diagnostiche

Laboratori Clodia è un laboratorio privato che si occupa di analisi diagnostiche, microbiologiche e biomolecolari

 

Laboratori Clodia è un laboratorio privato che si occupa di analisi diagnostiche, microbiologiche e biomolecolari per conto di aziende, privati cittadini e strutture; queste ultime possono essere di vario tipo: laboratori, istituti di cura, poliambulatori e strutture ospedaliere pubbliche.

L’azienda fa uso di strumentazione tecnologicamente all’avanguardia per svolgere le proprie attività, tra cui spiccano gli esami per ricercare la presenza di: microrganismi o virus, composti e sostanze dannose per la salute e per l’ambiente, sostanze stupefacenti, etc.

Tra i servizi più richiesti dai clienti sono presenti le analisi diagnostiche effettuate su alimenti per rilevare la presenza di DNA batterico. Grazie all’utilizzo della PCR REAL TIME, i risultati del suddetto esame sono già disponibili solamente dopo 24 ore dall’arrivo del campione in laboratorio, su qualsiasi tipo di matrice.

Laboratori Clodia fornisce dunque servizi di consulenza relativi al settore delle analisi di laboratorio sugli alimenti, consentendo così ai propri clienti di scegliere un partner in grado di soddisfare anche il più esigente operatore del settore alimentare. L’azienda dà supporto per la fase di redazione del manuale di autocontrollo, per la preparazione delle schede prodotto, per una corretta valutazione della shelf life e per le indicazioni da riportare nell’etichetta.

I servizi offerti non sono solamente un valido supporto per le aziende e per i professionisti, ma anche per il singolo cittadino, che può usufruire dei servizi di analisi tossicologiche per la medicina del lavoro, di analisi cliniche per la diagnosi di infezioni, virus e malattie genetiche. Le analisi di genetica sono svolte con un semplice prelievo non invasivo, mantenendo la necessaria privacy e con tempi di risposta certi comunicati all’utente al momento dell’accettazione del campione.

Sono molto richieste, infine, le analisi microbiologiche e chimiche sulle acque potabili e non potabili, per la verifica di conformità all’uso ai sensi del Dlgs 31/2001, o per il controllo delle attività di piscine, centri termali e grande ospitalità.

Il laboratorio, già conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, è certificato UNI EN ISO 22000:2005 per l’erogazione dei servizi di campionamento, di verifica e di ispezione nelle aziende alimentari.

ARTICOLI CORRELATI

pipetta

PIPETMAN® L x1200, la pipetta a volumi variabili

PIPETMAN® L è l'ultima innovativa pipetta di Gilson: una pipetta che combina la robustezza leggendaria delle PIPETMAN® Classic con...

pandemie

Per ridurre il rischio di pandemie, l’Ue deve proteggere la natura

Il Wwf: azione urgente per affrontare i fattori chiave che potrebbero causare futuri focolai di malattie zoonotiche e il conseguente...

retina

Una retina artificiale liquida, la prima è italiana

L'innovativo approccio sperimentale è meno invasivo e più performante di altre strategie esistenti, e potrebbe essere una valida alternativa ai...

Pin It on Pinterest

Share This