Laboratori Clodia: analisi di vario tipo per aziende e cittadini

5 Ottobre 2017
Laboratori Clodia analisi diagnostiche

Laboratori Clodia è un laboratorio privato che si occupa di analisi diagnostiche, microbiologiche e biomolecolari

 

Laboratori Clodia è un laboratorio privato che si occupa di analisi diagnostiche, microbiologiche e biomolecolari per conto di aziende, privati cittadini e strutture; queste ultime possono essere di vario tipo: laboratori, istituti di cura, poliambulatori e strutture ospedaliere pubbliche.

L’azienda fa uso di strumentazione tecnologicamente all’avanguardia per svolgere le proprie attività, tra cui spiccano gli esami per ricercare la presenza di: microrganismi o virus, composti e sostanze dannose per la salute e per l’ambiente, sostanze stupefacenti, etc.

Tra i servizi più richiesti dai clienti sono presenti le analisi diagnostiche effettuate su alimenti per rilevare la presenza di DNA batterico. Grazie all’utilizzo della PCR REAL TIME, i risultati del suddetto esame sono già disponibili solamente dopo 24 ore dall’arrivo del campione in laboratorio, su qualsiasi tipo di matrice.

Laboratori Clodia fornisce dunque servizi di consulenza relativi al settore delle analisi di laboratorio sugli alimenti, consentendo così ai propri clienti di scegliere un partner in grado di soddisfare anche il più esigente operatore del settore alimentare. L’azienda dà supporto per la fase di redazione del manuale di autocontrollo, per la preparazione delle schede prodotto, per una corretta valutazione della shelf life e per le indicazioni da riportare nell’etichetta.

I servizi offerti non sono solamente un valido supporto per le aziende e per i professionisti, ma anche per il singolo cittadino, che può usufruire dei servizi di analisi tossicologiche per la medicina del lavoro, di analisi cliniche per la diagnosi di infezioni, virus e malattie genetiche. Le analisi di genetica sono svolte con un semplice prelievo non invasivo, mantenendo la necessaria privacy e con tempi di risposta certi comunicati all’utente al momento dell’accettazione del campione.

Sono molto richieste, infine, le analisi microbiologiche e chimiche sulle acque potabili e non potabili, per la verifica di conformità all’uso ai sensi del Dlgs 31/2001, o per il controllo delle attività di piscine, centri termali e grande ospitalità.

Il laboratorio, già conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, è certificato UNI EN ISO 22000:2005 per l’erogazione dei servizi di campionamento, di verifica e di ispezione nelle aziende alimentari.

Scheda azienda

© Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI

Cristina Di Fiore

Microplastiche e nanoplastiche nella dieta, ricerca UniMol su Nature Health

Lo studio evidenzia come le proprietà fisico-chimiche di queste particelle giochino un ruolo chiave nell’interazione con lo strato di muco...

BioTrends EM®

BioTrends EM® al GMP PharmaCongress & GMP PharmaTechnica Expo 2026: il software GMP per il monitoraggio ambientale nelle cleanroom farmaceutiche

BioTrends EM® è un software per il monitoraggio in ambienti a contaminazione controllata, pensato per digitalizzare e rendere più efficiente...

microplastiche da pneumatici Enea

Ambiente, ENEA studia l’inquinamento dell’aria da microplastiche degli pneumatici

Una ricerca internazionale ha misurato la presenza di queste particelle valutandone le variazioni in relazione ad altri inquinanti primari del...

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 60 Editrice Industriale è associata a:
Anes
Assolombarda

LabWorld

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano in data 07.02.2017 al n. 59

Se vuoi diventare nostro inserzionista, dai un’occhiata ai nostri servizi.
Scarica il mediakit per maggiori dettagli in merito.

La nostra certificazione CSST WebAuditing

Editrice Industriale è associata a:Anes  Assolombarda